MILANO – Dall’idea di Giacomo Bizzarri e Alessandro Giuricin nasce Mashcream: una rivisitazione del gelato in versione arrotolata.
Bizzarri, classe 1987, una laurea in Economia Aziendale ed un approccio curioso e lucido alle nuove tendenze frutto di esperienze internazionali, brevetta l’idea Mashcream nel 2015 e apre la Start Up innovativa come socio fondatore.
Giurcin, classe 1974, dopo gli studi in ingegneria entra in aziende multinazionali dove cresce sui mercati internazionali. Decide di cimentarsi in attività imprenditoriali, è tutor di The Hive e diventa socio fondatore di Mashcream.
La vision della start up è quella di un mondo basato sulla sostenibilità, sulla qualità nei prodotti alimentari della nostra terra, sulle innovazioni del nostro ingegno e sulla condivisione sociale ed aggregativi, alla base dello sviluppo del turismo. Sempre alla ricerca di nuove esperienze territoriali e sensoriali, su basi tradizionali ed artigianali per far raccontare l’Italia nel mondo.
Mashcream è innovazione di prodotto e di comunicazione, per parlare dell’Italia da scoprire nelle sue tradizioni e nei suoi percorsi turistici e culturali. Il gelato come primo prodotto food realizzato e presentato attraverso il social cooking.
Preparazione del gelato
Il procedimento segue quello del classico gelato artigianale, il preparato liquido è lo stesso al 100%. Ma la piastra dove avviene la lavorazione ha una temperatura di -32°/-33 gradi, che è il doppio di quella utilizzata tradizionalmente. Nonostante ciò il risultato che si ottiene non è un ghiacciolo, la consistenza è compatta e ha il vantaggio di avere un tempo di scioglimento molto più basso rispetto a quello solito artigianale.