CIMBALI M2
lunedì 25 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Il gestore in California che fa pagare 5 dollari a chi indossa la mascherina

Chris Castleman, proprietario del Mendocino's Fiddlehead Cafe, ha detto a NBC News che gli introiti derivanti da questo singolare supplemento sarebbero andati in beneficenza. "Non credo che dare cinque dollari in beneficenza sia chiedere troppo ai clienti che indossano mascherine e che affermano di preoccuparsi così tanto della comunità in cui vivono", ha detto. Le mascherine sono "misure governative inefficaci" che hanno causato "danni collaterali", ha proseguito l'imprenditore

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CALIFORNIA – Ancora non siamo arrivati al punto in cui possiamo dimenticarci la mascherina e ora che il caffè possiamo berlo anche al banco come una volta, resta comunque da indossare questa protezione. Non la pensa così un gestore in California, che addirittura sancisce i clienti che si presentano con questo dispositivo di sicurezza sul volto, con 5 dollari di rincaro sullo scontrino. Una follia? La leggiamo da it.sputniknews.com.

Mascherina? Bene, ma la paghi

“Cinque dollari in più agli ordini effettuati da coloro che indossano una mascherina”, proclama un poster su un bar a Mendocino, in California. Il proprietario del locale non usa mezzi termini sulle restrizioni dovute al Covid-19: è pronto a far pagare cinque dollari in più a chi dice di essere vaccinato.

Un bar californiano sfida i suoi clienti ad indossare la mascherina, minacciando di farli pagare per “il danno che hanno causato collettivamente”

I cartelli esposti nelle vetrine e alla cassa del Fiddleheads Cafe pubblicizzano: “Altri cinque dollari si aggiungono agli ordini effettuati da chi indossa una mascherina”.

In caratteri piccoli sotto il post si aggiunge che chiunque venga sentito vantarsi di essere stato vaccinato dovrà pagare altri cinque dollari.

Le spiegazioni del proprietario

Chris Castleman, proprietario del Mendocino’s Fiddlehead Cafe, ha detto a NBC News che gli introiti derivanti da questo singolare supplemento sarebbero andati in beneficenza.
“Non credo che dare cinque dollari in beneficenza sia chiedere troppo ai clienti che indossano mascherine e che affermano di preoccuparsi così tanto della comunità in cui vivono”, ha detto. Le mascherine sono “misure governative inefficaci” che hanno causato “danni collaterali”, ha proseguito l’imprenditore.

Secondo lui, alcuni clienti hanno pagato questo supplemento mentre altri hanno espresso la loro sorpresa e indignazione. Ha poi ammesso ad NBC News che questo “prelievo” è in realtà una donazione facoltativa in quanto il denaro raccolto va ad enti di beneficenza che aiutano le vittime della violenza domestica.

“I clienti o lo amano o lo detestano”, ha detto in una e-mail. “Ci sono persone che si rifiutano di pagare, immagino che una donazione di cinque dollari ad un ente di beneficenza sia troppo per loro. Altri hanno pagato felicemente sapendo che è per una buona causa. Non costringo nessuno a pagare, do libertà di scelta, cosa che sembra essere un concetto estraneo da queste parti”.

Ad aprile questo bar aveva già attirato l’attenzione dei suoi clienti con un cartello che diceva: “Getta la tua mascherina nella nostra spazzatura e ricevi il 50% di sconto sul tuo ordine”.

I danni subiti dal bar

Il caffè di Castleman ha dovuto chiudere lo scorso giugno, quando le misure restrittive in California erano molto più severe di quanto non lo siano ora. La chiusura forzata ha danneggiato le imprese, ha detto Castleman, e “chiunque indossi una mascherina è un complice”.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio