MILANO – Trattarsi bene è un’abitudine salutare che passa anche per la cura della pelle. Chi ama bere il caffè sarà ben felice di sapere che oltre ad esser buono, la bevanda è anche particolarmente efficiente come maschera facciale rassodante. Adesso che ci aspettano delle giornate dentro casa, perché non trascorrerlo in parte per una coccola in più? Leggiamo come prepararla dal sito yeslife.it, di Ilenia Pesce.
Maschera col caffè: una soluzione home made
Per preparare, ad esempio, una maschera al caffè cocco e cannella munitevi di caffè in polvere, 1 cucchiaino di cannella in polvere e ¼ tazza di olio di cocco.
Scaldate l’olio di cocco a fuoco basso, facendo attenzione a non farlo né bruciare e né bollire. Unite anche gli altri ingredienti e mescolate il tutto con un cucchiaio di legno. Una volta pronta, applicate la maschera facendo dei massaggi su viso e collo. Lasciate in posa per 20 minuti e risciacquate con l’acqua tiepido e con un panno umido.
Realizzare una maschera a base di caffè
In alternativa, potete realizzare una maschera con zucchero, caffè, miele e olio. Per farlo, munitevi con 1 tazza di caffè, 2 cucchiai di miele, 1 tazza di zucchero di canna e 3 cucchiai di olio di oliva. Mescolate tutti gli ingredienti fino a creare una maschera che sia densa e molto semplice da applicare. Una volta applicata su collo e viso, massaggiate bene e lasciate agire fino a farla asciugare del tutto. Risciacquate, poi, con l’acqua tiepida. La cosa migliore è applicarla una volta alla settimana.
Anche una maschera al caffè e miele. Può essere molto utile. Prendete un cucchiaino di caffè in polvere e 1 cucchiaino di miele e mescolate il composto fino ad ottenere una pasta omogenea. Applicate, poi, la maschera ottenuto su collo e viso con dei massaggi circolari. Lasciate in posa per 20 minuti e risciacquate con acqua fresca. Asciugate con un asciugamano e, infine, applicate la crema idratante.