LONDRA – La Marzocco ha lanciato quest’ultimo fine settimana, e per la prima volta a Londra, il suo rinomato evento Out Of The Box. Oltre 400 persone fra cui torrefattori, produttori di attrezzature per caffè, fornitori, proprietari di bar caffetterie, baristi e appassionati, hanno partecipato all’evento centrato sul caffè e i settori di business e commercio paralleli.
Il Campionato Nazionale di Latte Art è stato un avvenimento chiave con oltre 20 baristi concorrenti. Dhan Tamang, Kunha Hwang e Luke Evans hanno rispettivamente vinto il 1°, 2°, e 3° premio, provenienti – in ordine – dalle seguenti coffee shops: Caracoli Coffee, Poilane, e Roasted.
Il programma della giornata ha incluso i discorsi “Q & A” a tema (discorsi a domande e risposta), workshop interattivi, sessioni tecniche ed educative, nonché conferenze sul design, sul direct trade (scambio diretto) e sui profili di pressione.
Oltre a street food e live music, la 3° Gara di FIA Formula-E è stata proiettata in diretta da Punta del Este, Uruguay, alla luce del ruolo che La Marzocco sta svolgendo per sostenere l’evento internazionale clean energy (energia pulita) che è cominciato a Settembre a Shanghai e che si concluderà a Londra, nel mese di giugno 2015.
Lo staff internazionale de La Marzocco ha raggiunto Lorenzo Carboni, direttore internazionale delle vendite La Marzocco e direttore generale de La Marzocco UK, e Paul Kelly, direttore delle vendite de La Marzocco UK & Irlanda. “Il feedback è stato magnifico. Tutte le persone stanno già indagando su quando si avrà il prossimo Out Of The Box”, dice Paul Kelly.
Profilo aziendale
La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile.
L’azienda risiede nell’immediate vicinanze di Firenze, e si avvale di una sede a Auckland, Barcellona, Londra, Melbourne, Milano, Seattle e Seoul. Oggi La Marzocco impiega oltre 210 dipendenti e produce macchine per caffè espresso e macinadosatori che sono esportati in più di 80 paesi attraverso il supporto di importatori e distributori presenti in 5 continenti.