mercoledì 22 Gennaio 2025

Marzo a Praga all’insegna del caffè, tra campionati, lectures ed eventi

La prossima settimana (12-13 marzo), le finali del CZ Barista Championship valide per il Mondiale di Seul. si gareggerà con la VA388 Black Eagle di Victoria Arduino.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Praga è magica in ogni stagione e può offrire molto in ogni mese dell’anno. In particolare nel mese di marzo: dopo una passeggiata per le strade del Quartiere Piccolo, della Città Vecchia e di Hradčany (il borgo del Castello), è possibile fare una pausa in uno dei tanti coffee shop in cui godere di caffè davvero speciali.

Per gli amanti del caffè è sicuramente d’obbligo assistere alle finali del CZ Barista Championship (12-13 marzo), valido per l’elezione del barista che rappresenterà la Repubblica Ceca alla prossima competizione mondiale in programma a Seoul.

  • CIMBALI M2

I baristi cechi avranno a loro disposizione un importante strumento di precisione: la VA388 Black Eagle di Victoria Arduino, che è anche la macchina ufficiale del WBC 2015-2017

Altra opportunità che offre questa magnifica città sono le tante coffee lectures in programma a Vlkova 20/441, nello showroom X-Mechanics.

Nel pomeriggio del 23 marzo alle 16.30 Gwilym Davies, barista Campione del Mondo 2009, terrà una lecture sulle ultime tecnologie della macinatura, che consentono di ottenere una dose costante e soprattutto di evitare gli sprechi. Un argomento, quest’ultimo, al quale i baristi sono molto sensibili, nell’ottica della sostenibilità economica dei coffee shop.

Praga va quindi gustata con tutti i cinque sensi! Buon viaggio!

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more