Martino Zanetti è stato l’autore della mostra inaugurata lo scorso 12 novembre: “New Action Painting. Disegnare nell’aria la casualità estetica”, presso Giovi a Cà di Ponte (Ponte della Priula) in provincia di Treviso. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Elisabetta Pasquettin pubblicato sul portale d’informazione énordest.
La mostra artistica New Action Painting. Disegnare nell’aria la casualità estetica di Martino Zanetti
TREVISO – Si è rivelato un appuntamento imperdibile per scoprire un percorso espositivo che unisce magistralmente purezza formale e intensità espressiva. Le sue opere posseggono una suggestione potente e allo stesso tempo eterea grazie all’utilizzo delle tecniche compositive, grandi lastre di plexiglass dipinte con colori acrilici.
I segni diventano messaggi senza tempo, fluidi come l’aria e intensi come la profondità della conoscenza. Martino Zanetti è un artista multiforme, studioso e appassionato di cultura umanistica, con una grande preparazione sul colore e le sue lunghezze d’onda. Il messaggio emozionale che ci regala sembra pura alchimia, ma è anche frutto di lunga ricerca e sperimentazione che lo hanno portato ad approfondire nuovi metodi e materiali.
Una grande passione per la cultura del lavoro che gli ha permesso di trasformare l’antica e prestigiosa torrefazione “Hausbrandt Trieste 1892” in un marchio internazionale grazie al geniale intuito dipuntare essenzialmente sulla qualità del caffè,evidenziando estetica e gusto.Innovazione e tradizione familiare hanno sempre guidato le sue scelte e così ci stupisce ogni giorno, anche come pianista, prezioso collezionista e filantropo.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.