MILANO – Quando la realtà supera l’immaginazione, complici Internet e i social. E una trovata scherzosa, quasi goliardica, trasforma una boutade in un piccolo affare. La vicenda si svolge a Peterhead, in Scozia, e ha per protagonista un tassista di 63 anni: William Knight. Facendo repulisti in cantina, Knight ha casualmente rinvenuto una barretta di Mars. Il famoso snack al cacao e caramello che tutti abbiamo assaggiato, almeno una volta.
Mars, la barretta pronta da addentare?
Non proprio. Sulla confezione, il dolcetto risultava scaduto dal lontano 1996. Anziché buttarlo, Knight ha pensato di metterlo all’asta su Facebook, al prezzo base di 5 sterline; contro i 26 pence spesi 23 anni fa (testimone, l’etichetta del prezzo, ancora visibile sulla confezione).
E con classica ironia “British” ha presentato l’insolita proposta come un “affare imperdibile”
Sorprendentemente, sono arrivate centinaia di offerte. A spuntarla è stato alla fine un collezionista di antiquariato alimentare, che ha fatto un’offerta per 25 sterline (28 euro). Quasi 100 volte tanto.
E si è pure sobbarcato 200 km in auto per venire a recuperare la preziosa reliquia dolciaria. Chissà, forse per un’improvvisa botta di nostalgia dell’infanzia.