giovedì 23 Gennaio 2025

María E. Díaz si aggiudica il primo posto della Cup of Excellence

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Con un punteggio di 90,85 su 100, María E. Díaz, proprietaria di una piantagione che si estende su 6 ettari nel dipartimento di Nariño, si è laureata vincitrice della Cup of Excellence Colombia, decima edizione del concorso organizzato dalla Federazione colombiana dei produttori di caffè. La cerimonia della premiazione ha avuto luogo la scorsa settimana al teatro Guillermo Valencia di Popayan, presente anche il testimonial della Café de Colombia Juan Valdez, attualmente impersonato da Carlos Castañeda.

María E. Díaz conquista la Cup of Excellence

Il concorso si è svolto secondo il rigido protocollo previsto dalla Alliance for Coffee Excellence, promotrice della competizione. Ben 1.043 i lotti partecipanti quest’anno alla competizione: un numero pressoché doppio rispetto a quello registrato nel 2011, a riprova dell’interesse e dell’entusiasmo suscitato da Cup of Excellence tra i produttori di tutta la Colombia.

CIMBALI M2

La prima fase ha qualificato 150 campioni

Tra i quali sono stati prescelti i 57 da sottoporre alla giuria internazionale, composta da 28 assaggiatori di tutto il mondo, che ha a sua volta designato i lotti finalisti. I lotti valutati con un punteggio superiore a 85 parteciperanno all’asta online di Cup of Excellence, in programma il 31 ottobre. Il lotto vincitore dell’edizione 2011 (proveniente dalla finca “Primavera” di Arnulfo Leguizamo) è stato venduto all’asta dell’anno scorso al prezzo di 45,1 dollari alla libbra.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more