MILANO – Marco de Mitri è nato a Lecce nel 1987, figlio del maestro Luigi De Mitri, cavaliere del lavoro dal 2014 ed è un classico figlio d’arte. È stato il padre, il cavalier Luigi a occuparsi da oltre 20 anni dello storico Avio bar, flagship store della torrefazione di Quarta caffè nel cuore di Lecce antica, la capitale del barocco. Un punto di riferimento per i leccesi e i turisti da ogni parte del mondo.
È qui che Marco ha appreso dal padre l’arte del caffè sin da adolescente. Poi, ha intrapreso il percorso universitario in Giurisprudenza.
Marco De Mitri è volato a Milano nel 2017
Per provare nuove esperienze e formarsi nel campo della ristorazione. Dopo aver diretto la sala del noto ristorante “I Salentini” in via Solferino a Milano, Marco è tornato al suo primo amore: il caffè.
Ma questa volta lo farà per la più grande catena di caffetterie al mondo: l’americana Starbucks, che aprirà per la prima volta in Italia, nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo, il prossimo 7 settembre.
All’interno del locale di Piazza Cordusio 3 Marco avrà un incarico di grande responsabilità.
Si tratterà di una nuova concezione di caffetterie Starbucks con all’interno una torrefazione come solo a Seattle e Shanghai nel mondo.
Dal Salento a Milano passando per l’America
È infatti proprio questo il grande sogno del leccese Marco: arrivare negli States per portare l’arte del caffè di papà Luigi. In alto i calici, anzi le tazzine, per Marco