domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Manuela Fensore vola in semifinale ai Campionati mondiali latte art di Copenhagen

Una performance fresca e innovativa che ha strappato moltissimi applausi al folto pubblico, in cui la bellezza del design si abbina ad un preciso concept di gara, che ha per tema gli animali nelle favole per bambini

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Manuela Fensore è già campionessa del mondo 2019 di latte art ma è ritornata a mettersi in gioco nel campionato più prestigioso del mondo perché aveva ancora, evidentemente, qualcosa da dire. Sempre protagonista del mondo delle gare, non dimentichiamo che è stata la coach di Carmen Clemente nel suo titolo mondiale del 2022, non ha resistito alla sfida rappresentata dalle molteplici innovazioni e cambiamenti introdotti dalla organizzazione nelle gare di latte art che, da campionessa purosangue, ha trovato stimolanti per il settore.

Manuela Fensore e Carmen Clemente, due Campionesse del Mondo che amano mettersi in gioco (foto concessa)

Lo ha fatto utilizzando a proprio vantaggio la prerogativa della macchina superautomatica ufficiale Thermoplan, che consente di impostare automaticamente l’estrazione degli espressi di base, lasciando al concorrente molto più tempo per illustrare il proprio concept e per dedicarsi all’accoglienza dei giudici.

Manuela Fensore ha utilizzato i minuti in modo creativo e coinvolgente

Raccontando, in un ottimo inglese, una vera e propria favola, fatta di immagini e parole in rima, esattamente come nei libri per bambini: infatti la performance è intitolata “Baby Tales”.

Per il Preliminary Round, gli animali protagonisti della fiaba sono una giraffa che bruca le più alte foglie di una palma – realizzata con free pour di bevanda vegetale e un elefantino che ruba una mela per un goloso snack fuori programma – realizzato in Hatching con latte vaccino.

Ecco il quadretto con cui Manuela Fensore ha illustrato la propria gara ai giudici, un vero trionfo di colori e allegria.

Le figure portate in gara (foto concessa)

Anche il look di Manuela Fensore è curato in ogni dettaglio: dal suo grembiule di gara possiamo scoprire altri protagonisti delle prossime performance… e delle prossime favole.

Manuela Fensore pronta alla gara (foto concessa)
Manuela Fensore pronta alla gara con alcune anticipazioni delle prossime figure… (foto concessa)

 

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio