RIMINI – È calato il sipario su una delle finali più attese dei campionati italiani baristi del Sigep, quella della Latte art. Sì perché dopo giorni di sfide, gioie e tifo, la giornata di ieri si è conclusa con la vittoria di Manuela Fensore che ha conquistato il titolo nazionale
Latte art superando in finale Stefano Cevenini e Michele Intravaia, che si sono dovuti accontentare rispettivamente del secondo e del terzo gradino del podio.
È stata una giornata memorabile con la macchina per caffè espresso Rancilio Specialty RS1 ancora protagonista sul palco di gara in qualità di fornitore tecnico e sponsor ufficiale della competizione.
I numerosi spettatori, assiepati sugli spalti della Coffee Arena di Sigep Rimini, hanno accompagnato e sostenuto i finalisti in tutte le prove di abilità a cronometro, riservando
applausi e ovazioni speciali per tutte le figure presentate da Manuela Fensore che ha letteralmente infiammato il pubblico, cappuccino dopo cappuccino, dalla prima prova fino al gran finale.
Luca Creti – direttore vendite Italia di Rancilio Group – ha premiato Manuela Fensore con un macinadosatore on demand per la casa Rancilio Grindtec Stile e una targa celebrativa.
Conquistando il titolo italiano, Manuela Fensore si è aggiudicata il pass per le finali mondiali Latte art, che si terranno al World of Coffee di Copenhagen dal 27 al 29 giugno.