domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Manuela Fensore conquista anche la Golden jug certification Lags-Latte art grading system

Il sistema di Latte Art Grading System è stato conquistato nel suo livello più alto da Manuela Fensori: la campionessa si aggiudica l'oro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Golden jug certification del Lags (Latte art grading system) è il nuovo trofeo collezionato dalla campionessa italiana in carica della Latte Art, Manuela Fensore.

La vittoria si è realizzata sabato 17 febbraio presso la torrefazione Musetti a Piacenza. Presente all’evento anche Luigi Lupi, il Cofounder e World Ambassador del Lags.

Manuela Fensore in meno di 30 minuti ha ottenuto il livello oro

Uno de disegni, realizzato con mano sicura e tecnica perfetta, che è valso alla campionessa Italiana di Latte Art il Golden jug

Il Lags è un nuovo sistema che sta crescendo ormai in 18 paesi del mondo. E’ una modalità che certifica le abilità tecniche del barista nel fare latte art su 5 livelli.

Il Golden Jug

Da gennaio 2017 si è aggiunto il nuovo livello, che è ottenibile sostenendo un esame molto complesso. Composto da varie prove, tra cui la preparazione di 6 cappuccini e 1 espresso.

Tutti con pattern diversi e molto elaborati; con un tempo massimo di 30 minuti e rispettando la simmetria 0 (caratteristica di questo livello).

Manuela Fensore. Classe 1990

Non solo è artista di Latte Art. Oltre a ciò infatti, gestisce lo speciale Barlady caffè di Milano, in Via Giacinto Bruzzesi 25 in zona Lorenteggio. Telefono 348 074 7346 .

Qui, ogni giorno serve ai suoi clienti cappuccini ad arte, e recentemente si è piazzata al primo posto al Cila (Campionati Italiani Latte Art). Prossimamente, parteciperà al mondiale per rappresentare l’Italia a Novembre in Brasile a belo Horizonte.

Manuela, con la sua collega e il loro locale hanno anche attivato l’attività di formazione  con la Barladycafe Academy. Sono da poco anche Latte Art Grading Certification Point.

Il loro è uno spazio in cui proporre corsi specifici su questa disciplina ed essendo Certificatrici del sistema sono appunto autorizzate a certificare i baristi che vogliono seguire la scalata verso i livelli più alti del Lags.

Per chi fosse interessato a conoscere il sistema Lags

Oppure sapere chi siano i certificatori e dove trovare i punti di certificazione, può accedere al sito www.latteartgarding.com

manuela fensore Luigi Lupi
Manuela Fensore con Luigi Lupi ritira la Golden Jug Certification del Lags (Latte Art Grading System)
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio