LECCO – Caffè Malatesta, la torrefazione di Galbiate (Lecco) che lavora caffè speciali prodotti in condizioni lavorative e sociali dignitose, lancia la consueta campagna di prefinanziamento del Caffè Zapatista “Durito”.
Questa volta, Malatesta ha pensato di organizzare il prefinanziamento in modo leggermente diverso rispetto al passato: più agile e snello e senza moduli da compilare.
Chi è interessato deve comunicare tramite mail il numero di confezioni di caffè Durito richieste, con i formati disponibili da 250g macinato moka e 1000g in chicchi. Il costo base è di 4,5€ per il macinato e 16€ per quello in chicchi.
Il quantitativo minimo da prefinanziare è di 15 kg (equivalente a 60 pacchetti di macinato 250g)
Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Malatesta. Per ordini superiori a 30 kg, Malatesta applicherà in aggiunta uno sconto del 5% sull’importo totale corrispondente al caffè ordinato.
Come sempre, la quota di prefinanziamento sarà pari al 50% dell’importo complessivo. In occasione del pagamento di tale quota verrà emessa una relativa fattura di acconto.
Al momento della consegna del caffè (prevista a partire dal prossimo ottobre) verrà emessa una seconda fattura di saldo finale – comprensiva, nei casi previsti, anche dello sconto del 5% dell’importo complessivo corrispondente alla quantità totale di caffè ordinato.
Il termine stabilito per l’adesione alla campagna di prefinanziamento è il 15 aprile 2018
Di seguito una descrizione del caffè Durito. Maggiori dettagli sulle provenienze dei caffè di Malatesta sono sempre disponibili al http://www.caffemalatesta.org/produttori/
- 100% Arabica
- Monorigine Messico – Chiapas
- Tostatura medio chiara
- Aroma: Cioccolato fondente, frutta secca, leggero miele
- Corpo: medio, amaro basso, acidità media, persistenza media
Ideale come pausa mattutina o pomeridiana in accompagnamento a dolci, biscotti o pasticcini.