MALPENSA – Ancora non sono aperte ufficialmente le porte della Roastery di Piazza Cordusio, che Starbucks pensa già al bis in territorio lombardo. Infatti, anche Malpensa potrà presto vantare uno store della catena di caffetteria più famosa al mondo.
Malpensa: seconda tappa per Starbucks
Per il suo storico sbarco in Italia, Sturbucks ha scelto Milano con cinque nuovi store. Uno di questi sarà all’interno dell’aeroporto intercontinentale della città, dunque a Malpensa. Le selezioni sono già partite.
L’aeroporto precursore
Starbucks, azienda leader nel settore delle caffetterie, ha inaugurato il suo primo store a Seattle nel 1971. Da allora sono stati aperti più di 24mila negozi in 70 Paesi.
Il suo fondatore, Howard Schultz, disse che mai sarebbe arrivato in Italia. Perché è proprio al concetto di caffetteria italiana che si ispirò per creare quello che a oggi è uno dei più noti brand a livello globale.
Ma i tempi cambiano e sono maturi per portare il marchio anche nella città più internazionale d’Italia, Milano, e nel suo aeroporto in cui transitano ogni anno milioni di stranieri.
Lo sbarco di Starbucks è merito della collaborazione con Percassi
Azienda italiana leader del settore retail, che a oggi vanta partnership d’eccellenza come Nike, Victoria’s Secret e Lego. Fu sempre grazie a Percassi che lo scorso anno al Terminal 1 aprì il secondo Wagamama d’Italia.
La nota catena di ristorazione di cucina panasiatica, nata a Londra nel 1992 e specializzata nel ramen, portò in dote 60 nuovi posti di lavoro.
Al via le selezioni
Sui motori di ricerca lavoro si possono già trovare i primi annunci relativi all’ormai prossima apertura di Sturbucks in Italia. Al momento ci sono cinque posizioni aperte per Store manager, quanti sono i locali che apriranno in questa prima fase tra il centro città e l’aeroporto.
Si richiede il diploma di Maturità, un esperienza minima di almeno tre anni in contesti retail strutturati; una buona conoscenza dell’inglese e la disponibilità a trascorrere a Londra un periodo di formazione.