MILANO – Magazzini del caffè che ha la sua sede a Travagliato in provincia di Brescia ha giocato d’anticipo rispetto al boom della vendite on-line definendo nel primo semestre dell’anno l’acquisizione di quote e relativo accordo di fornitura pluriennale, con la società Frhome. Titolare del marchio “Ilcaffeitaliano”, tra i nuovi leader delle vendite on line in Italia e all’estero.
La torrefazione di Brescia rinomata per la qualità e l’innovazione e nota anche per aver lanciato ad inizio 2019 le capsule compostabili compatibili con i sistemi Nespresso e A Modo Mio, ha deciso di investire sui canali delle vendite on-line e dell’internazionalizzazione anche mediante la definizione di questa partnership.
Magazzini del caffè: Ilcaffeitaliano è il primo Digitally native vertical brand in Italia nel settore del caffè
Fondata nel 2016 da Gianmarco Lanese e Vincenzo Nicolosi, la società conta oggi più di 100 milioni di capsule vendute in 45 Paesi.
L’azienda che da subito è stata affiancata da prestigiosi business angel di caratura internazionale, ha avuto una forte crescita in pochi anni focalizzandosi esclusivamente sul canale online. La chiave del successo è la costruzione giorno dopo giorno di un rapporto di fiducia e di trasparenza con i propri clienti, basato sulla qualità dei prodotti e sull’efficienza del servizio.
“Magazzini del caffè ha deciso di partecipare all’azionariato di una delle maggiori realtà italiane dell’on-line per accrescere il proprio business in un canale oggi in forte espansione che considera strategico e altamente performante anche nel prossimo futuro. La nostra
azienda, già presente in Italia e all’estero nella Gdo, nell’Horeca, nel retail e nel private label per diverse rinomate torrefazioni europee, da alcuni anni si era già rivolta con interesse al canale online.
La fortissima e inusuale crescita registrata dalle vendite sul web in questi mesi di lockdown, ha visto il fenomeno della “alfabetizzazione digitale” di consumatori di tutte le età che influenzerà le loro future modalità di acquisto.
L’integrazione tra una consolidata realtà produttiva e un competente, tecnologico e
innovativo player dell’e-commerce non potrà che garantire benefici al consumatore finale e offrire grandi soddisfazioni alle nostre due realtà” ha dichiarato Roberto Schibuola Ad e partner di Magazzini del caffè.
“Siamo felici di accogliere tra i nostri soci Magazzini del caffè,” la nostra scelta rappresenta una pietra miliare nella costruzione dell’azienda che abbiamo in mente”, Dichiara Gianmarco Lanese Ad e partner di ilcaffeitaliano.com.” Un partner di assoluta qualità, affidabilità e votato all’innovazione, che riteniamo possa affiancarci al meglio nel nostro progetto di internazionalizzazione e che speriamo ci dia la possibilità di conquistare il mondo con ilcaffeitaliano.com, una capsula alla volta.
Il 2020 sarà per la nostra azienda un anno molto importante per rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato internazionale mettendo la qualità del vero espresso italiano e la soddisfazioni dei nostri clienti al centro del progetto”.