mercoledì 22 Gennaio 2025

Maestri dell’Espresso Junior: l’Alberghiero di Brindisi alla fase finale

Il concorso a premi promosso da Illycaffè e Gruppo Cimbali, si apre ormai alla fase finale. Le selezioni preliminari sono state superate dall'Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BRINDISI — L’Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi, dopo avere superato le fasi preliminari, è stato selezionato per partecipare alla fase finale del concorso ” Maestri dell’Espresso Junior ” 2017-18. in programma il 18 maggio a Trieste.

Maestri dell’espresso, la ventiseiesima edizione

Il concorso a premi è stato promosso da Illycaffè e Gruppo Cimbali. Nasce per dar modo agli alunni delle classi quarte, del settore sala bar e vendita, degli Istituti Alberghieri, di approfondire la conoscenza del mondo del caffè e delle macchine per caffè espresso.

  • CIMBALI M2

Le prime tre fasi

La prima è avvenuta la selezione tramite un test online inviato direttamente alla Illycaffè di Trieste. Mentre la seconda è stata l’iscrizione al concorso.

Durante la terza fase, con gli allievi selezionati, è stato realizzato un video. In cui si è simulato un caffè ed un cappuccino ad opera d’arte, nel rispetto di rigide regole imposte.

Sono stati individuati, quindi, i 16 allievi che hanno ottenuto il miglior risultato complessivo. Avendo diritto, così, a partecipare alla fase finale.

La quarta fase

La quarta fase, di selezione finale del concorso, si svolgerà il giorno 18 maggio 2018. Presso la sede della Illycaffè a Trieste, alla presenza di un notaio o di un responsabile della Tutela del Consumatore e della Fede Pubblica competente per territorio.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more