mercoledì 22 Gennaio 2025

Macchine da espresso portatili: ecco le migliori secondo IlSole24ore

Spesso, chi viaggia per lavoro, in auto o in camion, è solito regalarsi mini-break per spezzare il tran tran di consegne e incontri che lo accompagnano da mattina a sera con un buon caffè. Ma non sempre è facile trovare un bar dietro l’angolo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Caffè al banco bandito anche in zona gialla, ci siamo abituati a questo durante oltre un anno di pandemia e a goderci il caffè d’asporto. In altre parole, berci la bevanda lontani da casa o dal barista di fiducia è diventata quasi la prassi. Le soluzioni in questo senso non mancano: per chi vuole sorseggiare un caffè anche in viaggio, ecco una lista di macchine da espresso portatili offerti da consigli24.ilsole24ore.com.

Macchine da espresso portatili: quali sono le migliori?

Spesso, chi viaggia per lavoro, in auto o in camion, è solito regalarsi mini-break per spezzare il tran tran di consegne e incontri che lo accompagnano da mattina a sera con un buon caffè. Ma non sempre è facile trovare un bar dietro l’angolo.

  • CIMBALI M2

Oggi, grazie alle migliori macchine da espresso portatili, non dovrete più dannarvi a cercare e, non appena sentirete quell’insopprimibile voglia di caffè, potrete anche semplicemente accostare in una piazzola di sosta e godervi un cremoso espresso.

E se pensate che ci sia bisogno di chissà quale procedura complicata, non vi resta che dare un’occhiata a queste 5 proposte. Capirete quanto sia semplice e pratico godersi il piacere del caffè ovunque, con le migliori macchine da espresso portatili, perfette anche per gli amanti delle vacanze in camper e delle gite in barca.

La caffettiera portatile più venduta su Amazon è Conqueco

Comoda, pratica, efficiente. Una delle migliori macchine da espresso portatili è Conqueco. Questa mini caffettiera può essere collegata alla presa accendisigari di qualunque veicolo. Una volta caricata con acqua a temperatura ambiente, può preparare fino a 4 tazze di cremoso caffè. È compatibile con le capsule Nespresso, Starbucks e l’Or. Peraltro, non deve essere restare sempre attaccata alla presa. Una volta caricata la batteria riuscirete a gustare fino a 10 caffè consecutivi.

Techomn è la mini caffettiera che ti segue ovunque

Tecnologia analoga anche per Techomn, anch’essa compatibile con capsule Nespresso e l’Or. Oltre al cavo accendisigari, la presa elettrica standard vi consentirà di portare con voi ovunque la macchina. Essendo piccola e leggerissima, nonché dotata di borsetta su misura, sarà facile tenerla sempre con voi. Anche in ufficio. Con una ricarica preparerete da 3 a 4 caffè con acqua fredda. Fino a 10 tazze con acqua bollente.

Handpresso, una delle migliori macchine da espresso portatili

In questo caso non avrete bisogno di capsule, ma di cialde. Il nuovo modello della macchina da caffè portatile Handpresso è pensato per un uso semplice e intuitivo. Avrete modo di scegliere se farvi un buon caffè lungo, godendovi una pausa meritata dal lavoro. Oppure optare per un ristretto, veloce e rigenerante. Handpresso trova collocazione nel portabicchiere in dotazione alla vostra auto. Ma è perfetto anche per viaggi in camion, camper e barca.

Dalla tecnologia Dunlop una macchina perfetta per caffè e tè

Un’alternativa molto interessante è stata studiata dalla Dunlop. L’azienda di Akron è famosa per gli pneumatici. Ma è solita differenziare la propria produzione per venire incontro alle esigenze di automobilisti e camionisti. Particolarmente indicata proprio per chi lavora sui tir, quella di Dunlop è sicuramente una delle migliori macchine da espresso portatili. Disponibile nelle versioni con alimentazione 12V o 24V, è già dotata di tazza da 125 ml. Fissabile con viti e staffe, la macchina funziona con caffè (e tè) in polvere. Ed è perfetta da installare anche in barca.

In assenza di prese e caricabatterie, optate per le macchine da espresso portatili Wacaco Nanopresso

Se amate l’avventura, adesso che torna la bella stagione passeggiate e escursioni sono l’ideale. Ma anche in questi casi, chi ama il caffè difficilmente sa rinunciarvi. E certamente quello tenuto al caldo nei thermos non è minimamente paragonabile a un caffè appena fatto. Tra le migliori macchine da caffè portatili che non richiedono di alcuna alimentazione vi consigliamo Wacaco Nanopresso. Vi basterà avere una piccola scorta di caffè macinato e un poco di acqua calda e il gioco è fatto. E se volete potete acquistare anche l’adattatore per capsule Nespresso. Un’idea regalo perfetta per chi ama mescolare caffè e avventura.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more