lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

M. Zanetti BG: esercitata parzialmente l’opzione greenshoe

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. (nella FOTO Massimo Zanetti), con riferimento all’Offerta globale di vendita e sottoscrizione delle proprie azioni ordinarie, ha reso noto che Banca IMI e BNP Paribas, i Coordinatori dell’Offerta Globale, hanno esercitato parzialmente l’opzione greenshoe (per la stabilizzazione del prezzo del titolo), concessa da M. Zanetti Industries SA, per n. 655.117 azioni rispetto alle 1.200.000 azioni che erano state oggetto di Over Allotment.

Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto della greenshoe è pari a Euro 11,60 per azione – corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito dell’Offerta Globale – per un controvalore complessivo pari a Euro 7.599.357,20.

Il regolamento delle azioni relative all’opzione greenshoe avverrà il 6 luglio 2015. Inclusa la greenshoe l’Offerta Globale ha riguardato pertanto n. 11.655.117 azioni ordinarie MZBG, pari a circa il 34% del capitale sociale post-aumento di capitale, per un controvalore complessivo di circa Euro 135.199.357,20.

I Coordinatori dell’Offerta Globale sono Banca IMI e BNP Paribas che hanno agito anche come Joint Bookrunners insieme a J.P. Morgan Securities. Banca IMI ha inoltre agito in qualità di Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica mentre BNP Paribas ha agito anche in qualità di Sponsor.

Banca IMI agisce altresì in qualità di Specialista ai fini della quotazione sul Segmento STAR del Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito dal Borsa Italiana.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio