MILANO – “La ragione di riprogrammare e posticipare a fine marzo la nuova edizione di IHM risiede nella evoluzione della situazione pandemica con il sopraggiungere della quarta ondata– ha dichiarato il Presidente di Italgrob Antonio Portaccio – una decisione maturata insieme ai nostri partner di IEG che unitamente a Beer & Food attraction e BBTech Expo saranno presentati dal 27 al 30 marzo nel quartiere fieristico di Rimini”.
Il programma della nuova edizione di IHM
Nonostante il differimento, resta fermo il corposo programma di conference che Italgrob sta organizzando per questa undicesima edizione di IHM. Il congresso di apertura è fissato per lunedì 28 marzo in sala Neri ove verrà presentato ufficialmente il nuovo Rapporto Censis-Italgrob, un documento di analisi redatto dall’autorevole Istituto di Ricerca per mettere in luce, rilevare e studiare il consumo fuori casa e la valenza sociale ed economica della distribuzione Horeca. Nei giorni successivi, seguiranno poi in Horeca Arena una serie di Talk e tavole rotonde che vedranno sulla ribalta esperti di settore, manager dell’industria e della distribuzione. Il programma dettagliato sarà reso pubblico prossimamente.
“Siamo sempre più convinti – ha ribadito il Direttore Generale di Italgrob Di Marino – anche alla luce del difficile avvio di questo 2022, che la nuova edizione del nostro evento rappresenterà davvero un nuovo punto di partenza, un nuovo inizio, dopo quasi anni di incertezze e criticità causati dai cambiamenti imposti dalla crisi pandemica. Abbiamo di fronte una nuova e irrinunciabile sfida: tracciare il nuovo percorso di crescita per il settore dei consumi fuori casa, indicando i driver di sviluppo e portarli al centro del dibattito e del confronto. È questo l’obiettivo primario dell’undicesima edizione di IHM. Vi aspettiamo a Rimini”.
ITALGROB, la scheda sintetica
ITALGROB, la Federazione Italiana dei Distributori Horeca, è l’unica associazione nazionale di riferimento per il settore della distribuzione nel canale Horeca – ricordiamo acronimo di Hotel, Restaurant e Café – che comprende tutto il circuito dei consumi “fuori casa”.
La Federazione, membro di Confindustria dal 2014, identificata come imprenditoria dei servizi e distribuzione del Food&Beverage, è riconosciuta a livello internazionale quale membro dell’associazione europea CEGROBB “Communauté Européenne des Associations du Commerce de Gros en Bières et autres Boissons”.
Nata nel 1992 per volontà dei consorzi dei grossisti distributori bevande italiani, persegue l’obiettivo di rappresentare la categoria e le sue istanze sia verso le istituzioni che verso altri membri della filiera produttiva, contribuendo allo stesso tempo alla crescita, alla formazione e allo sviluppo del settore.