CIMBALI M2
sabato 12 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

Luigi Morello a sostegno di Trieste Coffee Experts: “Una tappa fondamentale”

Morello: "Ogni presenza è stata un’occasione unica per ascoltare e confrontarmi con molti personaggi di primo piano. Ritengo che l’ottava edizione, prevista per il 6 e 7 dicembre di quest’anno, rappresenti una tappa fondamentale, in quanto prevede al suo interno alcune grosse novità: in primis l’organizzazione degli Stati Generali del Caffè, che incarna la necessità di risposte dell’intero settore, in secondo luogo per l’apertura al mondo dei torrefattori"

Da leggere

TME Cialdy Evo

TRIESTE – Luigi Morello, presidente dell’Iei (Istituto espresso italiano) e fondatore della M25 Consulting, ha voluto esprimere il proprio pensiero riguardo l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, prevista per le giornate del 6 e del 7 dicembre 2025. Divulgatori, specialisti, leader di aziende e associazioni si incontreranno per discutere dei “Coffee Megatrends”, tra i quali: industria 5.0, intelligenza artificiale, l’eccellenza del Made In Italy, l’Umanocentrismo, la sostenibilità, l’innovazione e molto altro.

Il summit organizzato da Bazzara, che unisce ogni due anni importanti interpreti del mondo del caffè nella città di Trieste, si terrà nella splendida cornice dell’hotel Savoia Excelsior Palace.

Di seguito riportiamo il commento di Luigi Morello (presidente di Iei) riguardo l’appuntamento di dicembre:

Morello: “Il Trieste Coffee Experts rappresenta per me ormai un appuntamento fisso. Ho avuto il piacere di partecipare come partner a diverse delle rassegne organizzate dai Bazzara: prima come rappresentante del Gruppo Cimbali, poi con la M25 Consulting, che ho fondato nel 2023.

Ogni presenza è stata un’occasione unica per ascoltare e confrontarmi con molti personaggi di primo piano. Ritengo che l’ottava edizione, prevista per il 6 e 7 dicembre di quest’anno, rappresenti una tappa fondamentale, in quanto prevede al suo interno alcune grosse novità: in primis l’organizzazione degli Stati generali del caffè, che incarna la necessità di risposte dell’intero settore, in secondo luogo per l’apertura al mondo dei torrefattori.

In qualità di presidente di IEI sono molto felice di questo ampliamento della manifestazione, in quanto i torrefattori rappresentano un segmento strategico per un evento che cerca soluzioni concrete al momento molto caotico che stiamo vivendo. Sono convinto poi che i Bazzara daranno ampio spazio al valore divulgativo dell’evento e alla comune battaglia riguardo la diffusione della cultura del caffè di qualità“.

Parole che confermano quanto il Trieste Coffee Experts sia ormai un punto di riferimento imprescindibile per chi ha a cuore le sorti del mondo del caffè. Un’occasione preziosa per fare rete, condividere visioni e – soprattutto – costruire insieme il futuro di un settore in continua evoluzione.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè