mercoledì 22 Gennaio 2025

Luigi Biasetto, campione del mondo di pasticceria, fa il suo ritorno all’Ampi

Sempre alla ricerca di nuovi metodi di produzione, Biasetto pian piano sgretola i luoghi comuni della pasticceria canonica, dimostrando come la tecnologia ben integrata all’artigianato arrivi a offrire strade (con)vincenti. Prova ne è anche Atelier, laboratorio fra i più moderni al mondo, specializzato nella produzione e nella distribuzione B2B di pasticceria di altissima qualità

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Cresce il numero dei maestri di Accademia maestri pasticceri italiani. La new entry? Un numero uno del settore: Luigi Biasetto, più volte campione del Mondo di pasticceria e membro dell’associazione Relais Desserts. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Chiara Amati pubblicata sul portale Cook.

Luigi Biasetto ritorna all’Ampi

MILANO – “Torno tra amici e grandi colleghi per cogliere una sfida importante: rappresentare tutti insieme la grande pasticceria italiana e contribuire in modo concreto alla crescita del settore”. Luigi Biasetto, più volte campione del Mondo di pasticceria e membro dell’associazione Relais Desserts, ha commentato così il suo ritorno all’Ampi, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, dopo esserne uscito vent’anni or sono.

  • CIMBALI M2

L’annuncio è stato dato al termine della sua presentazione all’Assemblea, riunitasi in occasione del 31esimo Simposio Tecnico AMPI, presso Alma , la Scuola internazionale di cucina italiana di Colorno, provincia di Parma.

Per Ampi si tratta di un ulteriore passo avanti sulla strada tracciata per far crescere, tutti assieme, la pasticceria italiana. Come si evince anche dalle parole del presidente Salvatore De Riso: “Poter contare sul supporto e la competenza di Luigi, amico e grande professionista, è per tutta Accademia ulteriore linfa per il progetto che stiamo portando avanti tutti insieme. Una comunità, quella di Ampi, che da oggi, è ancora più forte e compatta”.

Luigi Biasetto, chi è la new entry Ampi

Nato a Bruxelles, la città del cioccolato per eccellenza, Luigi Biasetto ha lavorato nei più importanti laboratori della capitale belga prima di trasferirsi in Italia. È degli anni Novanta il suo radicamento a Padova dove comincia un percorso costellato di traguardi significativi. Nel 1997 vince la Coupe du Monde de la Pâtisserie. Nel 1998, sempre a Padova, apre la Pasticceria Biasetto.

Il successo costante è la conferma dell’intuizione che fare della qualità una mission quotidiana è l’unica scelta vincente per potersi distinguere in un mercato competitivo e allargato.

Sempre alla ricerca di nuovi metodi di produzione, Luigi Biasetto pian piano sgretola i luoghi comuni della pasticceria canonica, dimostrando come la tecnologia ben integrata all’artigianato arrivi a offrire strade (con)vincenti. Prova ne è anche Atelier, laboratorio fra i più moderni al mondo, specializzato nella produzione e nella distribuzione B2B di pasticceria di altissima qualità.

In questi anni Luigi Biasetto è stato anche autore di numerosi testi sulla pasticceria, protagonista in format TV dedicati e vincitore di concorsi.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more