mercoledì 22 Gennaio 2025

Luca Sacchi, commentatore Rai, critica il caffè in sala stampa delle Olimpiadi: “Fatto con la stessa acqua della Senna”

Sacchi: "Probabilmente è fatto con la stessa acqua (della Senna) poi allungato con un solubile di bassa qualità"

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Mentre le prove di Triathlon vengono annullate per il secondo giorno consecutivo, iniziano le battute e gli scherzi sull’inquinamento della Senna, tanto sui social media quanto da parte degli stessi commentatori delle gare: questo è il caso di Luca Sacchi, commentatore Rai, che ha paragonato il caffè bevuto in sala stampa alle Olimpiadi alle acque del fiume che attraversa Parigi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo del quotidiano Il Messaggero.

Italia contro Francia a colpi di frecciate

PARIGI – “Un caffè che fa pendant col colore della senna” la sparata di Luca Sacchi sulla bevanda solubile offerta in sala stampa sta spopolando sui social media. Durante la diretta della gara degli 800 metri stile libero maschile, la voce del commentatore Rai ha decisamente sdrammatizzato la situazione, facendo al contempo riferimento alle recenti polemiche sul livello di inquinamento del fiume della capitale francese, che ha fatto saltare i test di Triathlon previsti tra ieri ed oggi.

  • CIMBALI M2

Durante la pandemia, un video satirico prodotto in Francia, rappresentava gli italiani con il volto di un pizzaiolo untore del morbo che vendeva pizza condita al Covid.

Oggi, a quattro anni di distanza, la situazione si è invertita, e l’inquinato fiume parigino si è trasformato nell’arma perfetta per dare ai francesi pan per focaccia. “Probabilmente è fatto con la stessa acqua (della Senna) poi allungato con un solubile di bassa qualità”, ha affermato Sacchi lapidario.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more