domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Luca Argentero inaugura il nuovo Campo base di 1 Caffè Onlus nel Parco del Valentino a Torino

L'attore: "La nostra associazione è nata più di dieci anni fa ponendo le sue radici nel crowdfunding digitale allora per lo più sconosciuto. Oggi, invece, vogliamo porre radici profonde a livello territoriale e lo splendido Villino Caprifoglio del Valentino, per anni chiuso al pubblico, è l’occasione ideale per farlo"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’attore Luca Argentero ha presentato martedì 14 novembre il nuovo campo base di 1 Caffè Onlus, l’associazione no profit fondata dallo stesso attore (e di cui è vicepresidente) e da Beniamino Savio. La nuova sede sarà ubicata nel Parco del Valentino. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Simona De Ciero per Il Corriere della Sera.

1 caffè onlus si Luca Argentero nella nuova sede a Torino

TORINO – “Nessuno si salva da solo. Ed è per questo che unirsi mettendo a sistema diverse competenze resta di fondamentale importanza, in ogni settore della nostra vita, umano e professionale. È questo il punto di vista da cui siamo partiti per offrire il nostro contributo e rendere ancora più splendida questa città già meravigliosa: Torino”.

È così che il torinese Luca Argentero ha salutato il pubblico martedì 14 novembre, all’inaugurazione del nuovo campo base di 1 caffè onlus, l’associazione no profit fondata dal noto attore no profit (e di cui è vicepresidente) e da Beniamino Savio, della onlus.

“La nostra associazione è nata più di dieci anni fa ponendo le sue radici nel crowdfunding digitale allora per lo più sconosciuto – continua Argentero -. Oggi, invece, vogliamo porre radici profonde a livello territoriale e lo splendido Villino Caprifoglio del Valentino, per anni chiuso al pubblico, è l’occasione ideale per farlo”.

A un anno di distanza dall’avvio dei lavori, infatti, 1 Caffè onlus, realtà sociale digitale nata per sostenere le piccole medie associazioni no profit italiane attraverso la diffusione della cultura del gesto del dono, restituisce alla comunità uno dei simboli della Città di Torino, il Villino Caprifoglio, e lo fa coinvolgendo attori pubblici e privati del territorio.

L’immobile, bene di notevole rilevanza per la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Città Metropolitana di Torino, dopo un’importante opera di restauro conservativo e di valorizzazione, diventa sede di un progetto volto a professionalizzare gli enti del Terzo Settore.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio