CIMBALI M2
sabato 12 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

Louis Vuitton: a Milano apre il primo cafè e ristorante in Via Montenapoleone

Il tema della natura è sviluppato in tutto il locale, che sembra un giardino d’inverno sormontato da un soffitto in vetro. Tante le piante, a sottolineare questo legame bucolico: palme, lari e verde in generale che qui, come in tutto il negozio, è curato dal paesaggista milanese Marco Bay

Da leggere

TME Cialdy Evo

All’interno del nuovo concept store della Maison francese Louis Vuitton, in via Montenapoleone a Milano, aprono Da Vittorio Café Louis Vuitton e DaV by Da Vittorio Louis Vuitton. Il caffetteria e il ristorante sono guidati dagli chef Chicco e Bobo Cerea. L’inaugurazione è avvenuta l’8 aprile. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Martina Di Iorio pubblicato sul portale d’informazione Cibo Today.

Il cafè di Louis Vuitton a Milano

MILANO – La notizia è ormai è certa e l’attesa è terminata. Apre il primo ristorante e caffè della Maison d’alta moda francese Louis Vuitton, all’interno dell’ottocentesco Palazzo Taverna Radice Fossati al civico 2 di Via Montenapoleone a Milano.

Come vi avevamo già dato anticipazione in questo articolo, a firmare la proposta gastronomica c’è la famiglia Cerea del noto impero gastronomico partito con il ristorante Da Vittorio a Brusaporto, in provincia di Bergamo, e che oggi conta locali, collaborazioni e servizi catering in tutta Italia.

Il ristorante di Louis Vuitton ha una doppia natura. Infatti da una parte c’è Da Vittorio Café Louis Vuitton, una caffetteria bistrot con una proposta più leggera e informale, che copre l’intero arco della giornata dal mattino presto, all’interno della corte di Palazzo Taverna.

Dall’altra c’è DaV by Da Vittorio Louis Vuitton con un ingresso separato, in Via Bagutta 1, e rappresenta il ristorante d’alta cucina pensato dai fratelli Bobo e Chicco Cerea per la Maison francese. Ecco cosa si mangia.

Il restauro del Palazzo e i due locali firmati Da Vittorio

Palazzo Taverna è una delle strutture più belle di Milano e di stampo neoclassico, riprogettato ora dall’architetto Peter Marino. Qui, oltre al ristorante e caffetteria, c’è anche lo show room milanese della casa di moda del Gruppo LVMH. Dove un tempo sorgeva il cortile centrale di Palazzo Taverna troviamo il nuovo Da Vittorio Café Louis Vuitton, aperto il 4 aprile 2025. L’ingresso è sormontato da una balaustra con un porticato anche se si può accedere dalla porta principale del negozio.

Il tema della natura è sviluppato in tutto il locale, che sembra un giardino d’inverno sormontato da un soffitto in vetro. Tante le piante, a sottolineare questo legame bucolico: palme, lari e verde in generale che qui, come in tutto il negozio, è curato dal paesaggista milanese Marco Bay.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè