domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Louis Dreyfus rilancia in Honduras con un nuovo stabilimento per la lavorazione del caffè

Strategicamente situato nella regione occidentale del paese, esso va ad aggiungersi e a completare il preesistente impianto di spolpatura, che si trova a Villanueva, non lontano dalla città di San Pedro Sula. La nuova infrastruttura di Louis Dreyfus Company faciliterà la selezione e la lavorazione del caffè, snellirà la logistica e migliorerà i servizi ai produttori e agli intermediari in questa area

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Louis Dreyfus Company, uno dei massimi commercianti crudisti mondiali, potenzia la sua presenza in Honduras, paese fondamentale per gli equilibri di mercato degli arabica, nonché origine più importante delle scorte certificate della borsa di New York.

La multinazionale francese ha infatti inaugurato un nuovo impianto per l’essiccazione del caffè nel dipartimento di Lempira.

Strategicamente situato nella regione occidentale del paese, esso va ad aggiungersi e a completare il preesistente impianto di spolpatura, che si trova a Villanueva, non lontano dalla città di San Pedro Sula.

La nuova infrastruttura di Louis Dreyfus Company faciliterà la selezione e la lavorazione del caffè, snellirà la logistica e migliorerà i servizi ai produttori e agli intermediari in questa area

“L’aggiunta di questo sito alla nostra rete operativa locale riflette l’impegno a lungo termine portato avanti da Louis Dreyfus Company in Honduras negli ultimi 13 anni” ha dichiarato Juan José Blanchard, direttore operativo di Ldc per l’America latina.

“Il nuovo stabilimento ci consentirà di espandere la nostra presenza avvicinandoci ai produttori e contribuendo agli sforzi che stiamo compiendo per dare impulso alla tracciabilità di filiera, dalla piantagione al cliente e il consumatore finale”.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio