MILANO – Cambio della guardia ai vertici di Louis Dreyfus Commodities (Ldc). Il leader mondiale sul mercato della trasformazione delle commodities agricole e nel commercio di una vasta gamma di prodotti.
Louis Dreyfus: il comunicato stampa diffuso lunedì
La società di Rotterdam ha reso noto che l’attuale ceo Serge Schoen lascerà a fine mese per assumere un nuovo incarico nell’ambito della società madre Louis Dreyfus Holding B.V.
Lo sostituirà quindi Ciro Echesortu, già Chief Operating Officer e Head Trader della società.
Schoen rimarrà nel Supervisory Board di Louis Dreyfus Commodities Holdings
Così da assicurare una transizione morbida.
“Sotto la guida di Serge e Ciro, il nostro team ha portato la Compagnia alla sua posizione di leadership nell’agribusiness a livello globale.“ ha dichiarato Margarita Louis-Dreyfus, presidente di Louis Dreyfus Group.
“Negli ultimi anni, la società ha avuto una crescita eccezionale; triplicando il suo fatturato e moltiplicando di dieci volte il risultato netto.
Al di là di queste cifre, abbiamo assistito a un’evoluzione continua nel senso di un business multinazionale. Con una forte impronta industriale. Nonché una presenza lungo tutta la catena del valore.”
Schoen aveva assunto la carica di ceo nel 2005
Echesortu è entrato in Louis Dreyfus Group nel 1985.
La piattaforma caffè del gruppo Louis Dreyfus Commodities ha aperto poi il suo ufficio italiano a Genova nel 2011.
Essa si è affiancata, nel nostro paese, all’attività di trading di cereali già presente a Ravenna.
Il network mondiale di Ldc
Ramificato in 55 paesi, con 34mila dipendenti. Il gruppo è strutturato in sei aree regionali. Su quattro tipologie di prodotti trattati e tredici differenti piattaforme merceologiche, che integrano la loro attività a livello manageriale in una struttura gestionale unica.