MILANO – Il numero uno del caffè incontra il cavallino rampante: Jde Peet’s, massimo competitor mondiale pure play nel settore del caffè e del tè, annuncia una partnership tra L’OR Espresso, uno dei suoi marchi globali, e Ferrari. La collaborazione riguarderà innanzitutto il Campionato del mondo endurance Fia (World Endurance Championship o Wec in acronimo), il campionato mondiale automobilistico per vetture Sport Prototipo e Gran Turismo impiegate in gare di durata, che ha sostituito, a partire dal 2012, la precedente Intercontinental Le Mans Cup. E che comprende la leggendaria 24 Ore di Le Mans.
La partnership – si legge nel comunicato – è alimentata da valori condivisi, quali la passione e l’artigianalità, nonché lo stile e l’energia che contraddistinguono tanto L’OR Espresso quanto la casa di Maranello.
Il marchio L’OR Espresso avrà grande visibilità comparendo sulla livrea della Ferrari 499P e sulle tute dei piloti.
L’OR Espresso collaborerà inoltre con Ferrari nel creare contenuti personalizzati e attività per celebrare la sensorialità, l’intensità dell’esperienza e la passione che il mondo racing e il caffè hanno in comune.
Il caffè di L’OR Espresso, preparato con il sistema L’OR Barista, sarà servito inoltre a personale e ospiti nel team hospitality di Ferrari Hypercar, in occasione degli eventi Wec in tutto il mondo.
La partnership culminerà con il lancio di una gamma personalizzata di caffè e macchine per espresso in edizione limitata.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.