LONDRA – Dalla Gran Bretagna, la Latte Art conosce un’evoluzione verso la personalizzazione. Ormai le opere d’arte, i cuori e tutto il resto dipinti sulla schiuma, sono state affiancate dal selfie cappuccino. Questa l’ultima tendenza proposta a Londra per attirare i coffeelover.
Selfie cappuccino, una nuova tendenza?
Arriva dunque la versione particolare dell’irrinunciabile cappuccino servito con impresso sopra il proprio volto.
Per alcuni sembrano così quasi obsolete le più classiche immagini di cuori e foglie realizzate a mano dagli specialisti della latte Art. Infatti, la nuova frontiera è quella di aver reso il selfie a portata di tazza. Si è così superata la barriera del cartaceo, conquistando anche lo stato liquido.
Il nuovo trend ha già fatto impazzire i maniaci dell’autoscatto
Nel locale The Tea Terrace della House of Fraser London & Guildford in Oxford Street, si trova una delle prime macchine europee in grado di riprodurre sulla schiuma del cappuccino una fotografia; utilizzando al posto dell’inchiostro coloranti alimentari.
La stampante 3d
Una macchina nata dall’idea di una start up israeliana che in quattro minuti sforna quello che è già stato ribattezzato il selfieccino, servito al prezzo di circa 7 euro.
Un ottimo modo per rendere ancora più buona e divertente la colazione. Per poter ammirare, accanto al cornetto, un ritratto in tazza grande.
Il Selfie cappuccino sostituirà l’arte nella tazzina?
Il rischio è quello di veder completamente scomparire l’artigianalità che ha stupito negli ultimi anni i clienti nei bar. Tuttavia, l’allarme estinzione della classica Latte art, non è davvero così imminente.
In effetti, perché rinunciare ai cuori e tutte le altre immagini del ricco repertorio dei migliori sul cappuccio? I due nuovi modi di decorare la superficie schiumosa, possono facilmente coesistere.