CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

L’omino con i Baffi ha una nuova casa: è on line il riprogettato sito Bialetti

L’inventore della moka si affida a Triboo per il lancio di un sito smart, pensato per accompagnare l’utente in tutte le fasi dell’esperienza online

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’omino con i Baffi ha una nuova casa, digitale e smart, così si conviene al giorno d’oggi. È online il nuovo sito internet www.bialetti.it, totalmente riprogettato nel segno dell’innovazione digitale e dell’omnicanalità, curato da Triboo gruppo attivo nei settori dell’e-commerce e del digital advertising quotato sul mercato Mta.

Primo step di un ri-lancio digitale dell’Azienda

La rinnovata veste del sito – spiega Bialetti in un comunicato – rappresenta il primo step di un più ampio processo di trasformazione digitale dell’azienda.

In linea con l’immagine di innovatività e con gli obiettivi di business del marchio, infatti, Bialetti.it agisce su tutte le fasi del conversion funnel online – discover, engage e conversion. Lo scopo? Offrire all’utente un’esperienza di brand a 360°. Dando visibilità a tutti i prodotti Bialetti – caffè macinato e in capsule, macchine espresso e caffettiere. La nuova casa online dell’Omino con i Baffi, inoltre, è stata progettata per essere la piattaforma digitale, smart e facile da navigare con pochi click o gesture, che andrà a unificare le funzioni attualmente assolte dai vari siti web del brand.

Come è strutturato il nuovo sito?

Il nuovo Bialetti.it è strutturato in diverse sezioni, concepite per guidare l’utente in maniera intuitiva attraverso il sito.

Le pagine di Prodotto – Caffè, Macchine Espresso, Caffettiere e Cucina. In questa sezione vengono messe in evidenza le referenze a marchio Bialetti, con specifici contenuti di approfondimento. Le caratteristiche sensoriali del caffè all’interno delle pagine prodotto, inoltre, permettono di rievocare sapori, occasioni di consumo e guidare l’utente nella fase finale del funnel di conversione. Dall’informazione, infatti, è possibile approdare direttamente all’acquisto dei prodotti che possono essere aggiunti al carrello con un semplice click.

Le pagine Experience – Quest’area informativa e interattiva del sito è stata disegnata per esaltare il prodotto caffè e rimarcare l’expertise a tutto tondo di Bialetti in questo mondo: “Da inventori della moka a esperti di caffè”. Il tour esperienziale comincia dalla nuova capsula Palermo: animazioni e descrizioni coinvolgono l’utente alla scoperta del nuovo prodotto, fino a guidarlo allo shop online.

Lo Store Locator – Grazie a questa sezione estremamente funzionale, l’utente ha la possibilità di individuare il negozio più vicino su tutto il territorio nazionale.

Aggiornamenti su tutte le promozioni Bialetti

Il nuovo sito è anche il luogo online dove poter restare aggiornati su tutte le promozioni di Bialetti. Per chi si iscriverà per la prima volta ci sarà anche uno sconto del 10% sul primo acquisto.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio