NAPOLI – La Napoli povera ma bella degli anni Cinquanta, le piazze e gli scorci più suggestivi, una cadenza che ha i contorni di versi in metrica. Al paesaggio e al popolo che fanno da sfondo e musa a una delle quadrilogie più amate degli ultimi decenni, si accompagna, anche per questa stagione, la tradizione di uno degli aromi più richiesti e ricercati. L’Amica Geniale, la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante, per il terzo anno consecutivo avrà Lollo Caffè tra gli sponsor principali.
Lollo Caffè si intreccia con la letteratura
L’azienda napoletana leader nella produzione di caffè macinato e in cialde, celebra così il suo terzo caldo abbraccio con la Napoli di Lila e Lenù, che da domenica 6 febbraio è tornato in prima serata sugli schermi di Rai 1.
Per riproporre la storia di un’amicizia eterna e conflittuale di due donne-bambine, che esplorano la vita con la stessa curiosità con cui scoprono la loro città.
La Napoli delle mille contraddizioni, talvolta cruda, ma molto più spesso socievole e passionale, approdo naturale per una realtà come Lollo Caffè, che da anni porta nel mondo la più nota delle tradizioni all’ombra del Vesuvio.