MILANO – Di dipendenza da Internet e dalle nuove tecnologie digitali abbiamo parlato più volte, anche nel recente passato. Torniamo oggi sull’argomento per informarvi dei risultati di una nuova ricerca americana che avrebbe riscontrato come oltre il 50% delle persone soffra di una vera e propria dipendenza dal web.
Secondo la ricerca, elaborata sulla base dei dati forniti da Broadcom, il 30% degli americani avrebbe affermato di non poter fare a meno di una connessione wi-fi per più di un’ora. Il 60% degli intervistati avrebbe inoltre dichiarato di non poter fare a meno dell’accesso al wi-fi per più di un giorno, mentre il 39% rinuncerebbe al caffè per avere un accesso alla rete senza fili (il 43% invece regalerebbe il proprio cioccolato).
Non solo: a sorprendere – nelle fitte statistiche della ricerca – è anche l’evidenza secondo cui il 75% degli americani ha dichiarato che dopo aver passato una settimana senza wi-fi si sentirebbe molto più nervoso rispetto a una intera settimana trascorsa senza bere caffè.
A conferma di quanto l’accesso continuo e stabile alla rete sia una necessità quotidiana, il 44% degli intervistati ha anche elaborato che sarebbe in grande difficoltà a rimanere “connessa” con familiari e parenti senza il wi-fi.
Fonte: http://www.sostariffe.it/news/dipendenza-da-internet-il-wi-fi-manca-piu-del-caffe-77655/