Aprirà a breve nel quartiere Brera di Milano lo storico caffè fiorentino Rivoire. Si tratta di un locale sfaccettato che offre un’esperienza sensoriale eccellente, un percorso di gusto che si estende anche al cocktail bar e al ristorante. La storia del caffè Rivoire comincia nel 1872 e ottiene subito un successo clamoroso. Approfondiamo l’argomento grazie all’articolo pubblicato su Everyeye.
Lo storico Caffè Rivoire di Firenze
MILANO – La storia di questo nome secolare si lega a Enrico Rivoire, torinese di nascita e fornitore di cioccolato alla corte dei Savoia, che nel 1872 ebbe l’intuizione di seguire i reggenti nella nuova capitale italiana, Firenze, dove aprì un locale con fabbrica di cioccolato a vapore.
Il locale a due passi da Palazzo Vecchio ottenne subito un gran consenso, tanto da arrivare intatto ai giorni nostri e a spegnere ben 150 candeline sulla torta. Un traguardo che si deve al savoir-faire e all’ingegno dei maestri pasticceri che fanno del caffè Rivoire un’istituzione nell’arte del cioccolato in tutte le sue forme. In tazza o modellato sotto forma di creme, tavolette, praline e cremini, vere e proprie opere d’arte che si sciolgono letteralmente in bocca, frutto della ricerca attenta di abbinamenti capaci di soddisfare e stupire i palati più raffinati.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.