Una parola che fotografa al meglio i tre giorni di presenza Dalla Corte allo Scae’s Nordic World of Coffee che si è da poco svolto a Göteborg (Svezia) è dinamicità. Il suo stand ha sempre accolto numerosi operatori (FOTO), interessati alle tante attività che si sono svolte lungo i suoi quattro lati, tutti aperti al pubblico. Mentre alcuni finalisti ripassavano le proprie gare a una macchina espresso dc pro a loro disposizione, si sono alternati i workshop sulla latte art e sul coffee in good spirits tenuti dai campioni Chiara Bergonzi e Victor Delpierre, seguitissimi.
La evo2 Blackboard si è confermata una vera calamita per i baristi, attirati dalla vivacità che la circonda, grazie ai disegni e ai messaggi che molti hanno disegnato e scritto con gli appositi gessetti.
Si allarga il numero dei torrefattori che inseriscono nella propria miscela o offrono in purezza l’Orang Utan Coffee, proveniente dalle aree protette dell’Isola di Sumatra, con cui Dalla Corte collabora: numerosi hanno portato i propri caffè da degustare.
Mentre tutto attorno si viveva l’atmosfera vivace del motto aziendale “Live/Learn/Share”, il quarto lato viveva l’atmosfera raccolta e attenta della costruzione “in diretta” di una macchina espresso, nella mini fabbrica, in cui ogni giorno è stata realizzata una evo2 a tre gruppi, uno dei fiori all’occhiello di un’azienda che non ha nulla da nascondere!
Spenti i riflettori rimane la soddisfazione di un legame sempre più stretto con il mondo dei baristi, con cui Dalla Corte da sempre dialoga e ai quali ha ancora molto da offrire.