domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lo Spezia copia il Cagliari e apre un caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LA SPEZIA – Spagna, pesto, bianco e nero. E solo Spezia nel cuore. Alla fine, dopo qualche problematica e un cambio di direzione logistica, il ristorante point Caffè dello Spezia calcio in centro città si fa. Piazzetta del Bastione, apertura nei prossimi giorni ben prima di Natale e quindi nel pieno del fermento commerciale cittadino.

Con un punto di riferimento, un esempio da perseguire. Quello uguale sia nell’idea che nelle prospettive del Cagliari Calcio a largo San Felice, che ha un buon successo da tempo. Un misto tra tradizione, cucina, sport e intrattenimento.

Idea

Dalla parte alta di piazza Cavour, il point trasloca idealmente ancor prima di aprire in piazzetta del Bastione. Inizialmente sarà soprattutto un bar caffè ristorante, griffato dai colori e dalle insegne dello Spezia calcio. Giampiero Fiorani, consulente di tutte le operazioni aziendali di Gabriele Volpi da circa un anno, aveva già avvallato il progetto, poi seguito sul posto dagli stessi amministratori del Point di Recco, con un’idea del tutto simile.

L’11 novembre scorso c’è stata infatti, l’inaugurazione del ristorante che si chiama “E.vent Beach” , in passeggiata Punta S. Anna 42, gestito dallo stesso Gabriele Giuntini, che propone piatti della cucina spagnola contaminati da specialità locali. Così avverrà anche alla Spezia, con aromi e profumi anche della nostra provincia e regione.

Spigas Energy

Il locale verrà abbinato anche a un punto vendita della Spigas Energy, che nasce alla Spezia come fornitore di gas metano per i clienti domestici e per le aziende commerciali ed industriali. La sinergia con Aldo Sammartano, vicino al club bianco, ha permesso questa partnership.

Point

Ci vorrà invece qualche settimana in più del ristorante e bar-caffè, per avere un altro punto vendita di merchandising per chi ama i colori dello Spezia. Probabile che non si arrivi con tramite della esclusivista Acerbis, alla definizione di questo entro Natale, rimanendo quindi attivi quello tradizionale di Federico La Valle, Footbal Point e la rivendita di materiale sportivo già funzionale nel centro commerciale delle Terrazze, in Ipercoop. Siamo anche sotto scadenza di esclusiva per Football Point.

Idea sarda

«Sono stato a Recco dopo la trasferta di Chiavari e ho visionato il centro di Cagliari e devo dire che sono le due idee a cui faremo riferimento», ha ammesso l’amministratore delegato del club, Luigi Micheli. La cucina sarà quindi l’attrazione principale con prodotti locali, mischiati a quelli della più importante tradizione spagnola.

Facile che il point diventi un punto di riferimento non solo per la tifoseria, ma anche per moltissimi giovani, favorito dalla posizione centrale e molto accessibile. È la prima operazione commerciale non sportiva che Gabriele Volpi crea alla Spezia, sulla scorta di quello che è stato il suo decisivo intervento per il movimento calcistico e sportivo tutto.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio