Lo chef e imprenditore monegasco
Alain Ducasse ha rilevato la Maison du Peuple a Clichy-la-Garenne, con l’ambizione di trasformarla in un tempio della gastronomia. Ducasse ha investito 30 milioni di euro nel progetto dopo aver acquisito i locali per 2,1 milioni. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo del portale d’informazione
Sortir a Paris.
Il nuovo investimento di Alain Ducasse
PARIGI – Alain Ducasse è pieno di idee. Negli ultimi dieci anni, lo chef ha aperto una fabbrica di caffè, una fabbrica di cioccolato, una fabbrica di gelati, una fabbrica di biscotti, un ristorante che celebra le piante e, più recentemente, un ristorante gourmet nel cuore del Museo Baccarat.
E non è finita qui per lo chef pluristellato, che si è anche impegnato a trasformare la Maison du Peuple di Clichy-la-Garenne in un tempio della gastronomia, investendo quasi 30 milioni di euro nel progetto dopo aver acquistato i locali per 2,1 milioni di euro.
I lavori di questo enorme edificio di 4200 metri quadrati nell’ Hauts-de-Seine (92) sono iniziati all’inizio del 2024. Classificata come monumento storico, la Maison du Peuple de Clichy è stata costruita negli anni ’30 dagli architetti Eugène Beaudouin e Marcel Lods, dall’ingegnere Vladimir Bodiansky e dagli atelier di Jean Prouvé.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.