mercoledì 22 Gennaio 2025

L’Italia s’aggiudica il primo Technicians Guild d’Europa del 16 e 17 novembre

Nella patria della macchina espresso professionale e non il primo meeting dei tecnici della Community SCA, Specialty Coffee Association

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo aver creato il Barista Guild, l’appuntamento di condivisione e crescita dei Baristi Specialty, la SCA (Specialty Coffee Association) a seguito della fusione con la compagine americana, presenta per la prima volta in Europa il Technicians Guild.

Si tratta dell’appuntamento dedicato ai tecnici dell’espresso già operativo negli Stati Uniti. L’incontro sarà ospitato da Astoria Think Espresso a Susegana (Treviso) il 16 e 17 di novembre.

  • CIMBALI M2

La Coordinatrice Nazionale SCA, Cristina Caroli non nasconde la soddisfazione per l’appuntamento.

«Non possiamo che essere entusiasti che il primo Technicians Guild europeo si terrà in Italia, il Paese che ha dato i natali alla macchina espresso. Quasi a sancire che proprio qui, ha avuto il punto di partenza questa tecnologia».

«L’evoluzione della macchina espresso dalle origini ad ora è stata travolgente e incredibilmente ricca, ora abbiamo macchine ad elevata tecnologia con sofisticate soluzioni per ottimizzare l’estrazione dell’espresso».

Aggiunge Caroli: «Queste tecnologie non possono esistere senza tecnici in grado di progettare, mettere a punto, collaudare e rendere affidabili queste soluzioni e brevetti. Questo innovativo summit, è dedicato a coloro che lavorano con incredibile professionalità e dedizione dietro alle quinte delle più sofisticate innovazioni delle macchine espresso di cui il nostro paese è leader mondiale».

Conclude Cristina Caroli: «Fedele alla filosofia SCA, Tecnician Guild, sarà una esperienza ricca e di grande valore. Dove troveranno posto tecnologia, esperienza e condivisione anche tra i Tecnici come per i Baristi. Dibattiti, prove e speech di esperti di primo piano e uno sguardo al futuro».

«Ed è ancora una volta la dimostrazione del valore del network mondiale SCA. Per un mondo in continua evoluzione e sempre più all’avanguardia. Dove le frontiere si abbattono e l’obiettivo diventa comune per tutti: preparazione, professionalità, eccellenza».

Le iscrizioni si apriranno a breve. La Sede del Tecnicians Guild sarà presso Astoria Think Espresso a Susegana (Treviso)

I posti sono limitati

Ecco il link per tenersi informati e iscriversi appena saranno possibili le registrazioni
http://coffeetechniciansguild.org/

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more