giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

L’intelligenza artificiale aiuta la raccolta fondi crowdfunding con Produzione dal Basso

Angelo Rindone, fondatore del servizio: "Noi cerchiamo di guardare a tutto ciò che è innovazione, studiarne pregi e difetti e poi metterla a disposizione gratuitamente della nostra community. Lo abbiamo già fatto altre volte, per esempio con Data Crowd che permette di analizzare i dati una campagna di crowdfunding. Inoltre noi siamo una piattaforma orizzontale che oggi ospita 350 progetti, non possiamo offrire a tutti aiuto diretto"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La piattaforma Produzioni dal Basso lancia un servizio gratuito che sfrutta ChatGpt per impostare le campagne di crowdfunding. Con alcuni elementi di base in un form, Gpt elabora un piano per la campagna, con testi promozionali, target di raccolta e social da utilizzare. Sempre più aziende del settore del caffè e del beverage food hanno utilizzato con successo il crowdfunding tra cui Forno Brisa e Frankly, catena italiana di bubble tea. Leggiamo di seguito la prima parte della notizia di Alessia Maccaferri pubblicata su Il Sole 24 Ore.

Un supporto per i fundraiser

MILANO – Uno strumento di supporto alle associazioni e ai fundraiser impegnati nelle campagne di crowdfunding. Nasce con questo intento Virtual Manager, un servizio messo a disposizione della sua community, ma non solo, da parte della piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso. Inserendo pochi elementi di base in un form, Gpt elabora un piano per la campagna, con testi promozionali, target di raccolta e social da utilizzare. Uno strumento che permette di affinare l’efficacia in chi prima si affidava al fai-da-te e di sgravare di un’incombenza di base i curatori delle campagne.

“Noi cerchiamo di guardare a tutto ciò che è innovazione, studiarne pregi e difetti e poi metterla a disposizione gratuitamente della nostra community. Lo abbiamo già fatto altre volte, per esempio con Data Crowd che permette di analizzare i dati una campagna di crowdfunding – spiega Angelo Rindone, che ha fondato nel 2005 Produzioni dal Basso, la prima piattaforma italiana di crowdfunding – Inoltre noi siamo una piattaforma orizzontale che oggi ospita 350 progetti, non possiamo offrire a tutti aiuto diretto.”

Angelo Rindone continua: “Per cui abbiamo pensato di costruire, attraverso questo strumento, un percorso di campaign management, di accompagnamento nella campagna. Può aiutare soprattutto i fundraiser e le associazioni meno esperte a trovare un iniziale spunto sui numeri, il target, il piano editoriale ecc.”.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio