MILANO – La sostenibilità torna a far notizia, come spesso accade negli ultimi anni. Sempre più caratterizzati da una maggiore sensibilità all’ambiente e al consumo più consapevole. L’intera filiera cerca di evolversi verso percorsi eco-friendly, incluso il packaging. Nestlé, per questo motivo, ha inaugurato l’Institute of Packaging Sciences, per implementare la ricerca di imballaggi più green. La notizia completa dal sito trend-online.it.
L’Institute of Packaging Sciences per il futuro del packaging
Nestlé ha quindi aperto le porte dell’Institute of Packaging Sciences. Un vero e proprio organo di ricerca che ha come obiettivo principale proporre una gamma concreta di materiali per i packaging sostenibili. Il fine ultimo? Sempre lo stesso: ridurre la produzione di plastica in termini di rifiuti. Una meta che sono in tanti, tra le grandi aziende e gli stessi consumatori, che sono intenzionati a raggiungere a ogni costo.
Il gruppo svizzero intende quindi trovare soluzioni di imballaggio riutilizzabili
E non basta. Nestlé, grazie all’attività svolta e vitale per l’Institute of Packaging Sciences, vuole spingersi oltre. Producendo dei materiali di imballaggio ecologici che siano considerati all’avanguardia. Il goal della società è anche quello di sviluppare infrastrutture di riciclo locali e schemi di deposito su cauzione per aiutare a costruire un mondo privo di rifiuti.