MILANO – Nascono le macchine per il caffè artigianali della linea Espresso Veloce. Strumenti che replicano l’aspetto di motori da corsa V8, V10, V12. Un omaggio alla tradizionale passione tutta italiana, per le automobili di potenza.
Linea Espresso Veloce: per chi non ha tempo da perdere
Linea Espresso Veloce, la soluzione alla fretta moderna. Ma non solo. Non è come posizionare un motore sul tavolo da cucina. La cura per l’estetica risulta evidente in questi pezzi unici per l’Espresso.
Fresate dal pieno con macchine a controllo numerico, partendo da blocchi di alluminio aerospaziale. Infine assemblate a mano con le altre componenti in acciaio chirurgico.
Funzionano con il sistema a cialde e hanno anche un dispenser incorporato per la grappa. Nel caso siate amanti del caffé corretto. O che lo siano i vostri ospiti.
Uno alla volta
Firmate dall’ingegnere e designer Paolo Mastrogiuseppe, di origini italiane. Hanno misure decisamente importanti: 38 centimetri di lunghezza, 42 di larghezza e 34 di altezza.
Il peso varia tra 21,5 e 35 chili secondo le versioni, che a dispetto del diverso numero dei cilindri erogano comunque un solo caffé alla volta.
Linea Espresso Veloce: c’è anche il jet
Alle due serie Nero Carbonio e Titanio, che differiscono nella finitura delle superfici, si affiancano la serie limitata Aurum 18CT, placcata appunto in oro, e Aviatore Veloce Turbojet. Una macchina del tutto diversa che replica le forme di un motore aeronautico.
Aviatore Veloce è in grado di erogare sia caffé sia tè. Partendo dal caffé in grani o dal tè in foglie. Ha un peso di 28 chili e misura 78 centimetri di lunghezza, 33 di larghezza e 45 di altezza.
Le sculture di Super Veloce (www.superveloce.co) sono prodotte su ordinazione, con prezzi a partire da circa 8.000 euro.
Ciascun modello è corredato da un certificato di autenticità e dalla firma di Paolo Mastrogiuseppe, fondatore dell’azienda.
Per visualizzare il video clicca su questo link.
Emmanuele Colombo