La filiale elvetica del colosso Aldi deve interrompere la distribuzione delle proprie palline di cioccolato perché somigliano troppo a quelle Lindor di Lindt & Sprüngli. La sentenza risale al 14 dicembre ed è stata pubblicata poco prima di Natale. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione tio.ch.
La vittoria legale di Lindt & Sprüngli
AARAU – Il produttore di cioccolata Lindt & Sprüngli si è imposto davanti al Tribunale commerciale del Canton Argovia in una causa contro il dettagliante Aldi Suisse per violazione del diritto dei marchi. La filiale elvetica del colosso dei supermercati tedesco deve interrompere la distribuzione delle proprie palline di cioccolato perché somigliano troppo a quelle Lindor.
La corte ha seguito l’argomentazione dell’azienda di Kilchberg (ZH) secondo cui i cioccolatini Moser Roth di Aldi imitano quelli Lindor. La sentenza risale al 14 dicembre ed è stata pubblicata poco prima di Natale, ha indicato oggi il quotidiano Aargauer Zeitung.
Nella sola Svizzera Lindt & Sprüngli realizza un fatturato annuo di 44,8 milioni di franchi con le sue palline di cioccolata, si legge nella sentenza. Dal canto suo Aldi Suisse vende quale “edizione natalizia” dallo scorso ottobre le sue dolci sferette, confezionate in involucri rossi e blu come avviene per le Lindor.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.