lunedì 27 Gennaio 2025

Lindt & Sprungli vende più del 2005: il giro d’affari cresce a 1,45 mld di euro

I risultati dettagliati saranno resi noti il 14 marzo, ma già sin d'ora il gruppo fa sapere che l'utile operativo Ebit aumenterà in modo ancora più consistente del fatturato. Nel 2004, anno in cui le vendite avevano per la prima volta superato i 2 miliardi, l'Ebit era stato di 219,4 milioni di franchi svizzeri

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ZURIGO (Svizzera) – Il gruppo svizzero Lindt & Sprungli ha annunciato ieri una formidabile prestazione economica. In tempi di crisi è riuscito a vendere più cioccolata nel 2005: rispetto all’anno precedente e il giro d’affari è cresciuto del 12,6 %, raggiungendo 2,247 miliardi di franchi svizzeri (circa 1,45 mld di euro). Lo ha reso noto ieri il gruppo precisando che la tendenza positiva della società è di gran lunga superiore alla media del settore e sono stati raggiunti in un contesto di forte concorrenza.

Lindt & Sprungli ha in particolare beneficiato dei prodotti creati per le feste natalizie

Periodo in cui è stato anche intensificato lo sforzo del marketing, trascurato da altre aziende. I risultati dettagliati saranno resi noti il 14 marzo, ma già sin d’ora il gruppo fa sapere che l’utile operativo Ebit aumenterà in modo ancora più consistente del fatturato. Nel 2004, anno in cui le vendite avevano per la prima volta superato i 2 miliardi, l’Ebit era stato di 219,4 milioni di franchi svizzeri.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more