MILANO – Il produttore di cioccolato svizzero Lindt & Sprungli ha chiuso il primo semestre con risultati in crescita ma sotto le aspettative, appesantito dalla stagnazione del mercato del cioccolato e la riorganizzazione del proprio marchio statunitense Russell Stover.
Da gennaio a giugno, l’utile netto è aumentato del 5,7% rispetto al primo semestre dello scorso anno a 76,3 milioni di franchi svizzeri mentre le vendite sono cresciute del 3,1% a 1,55 miliardi di franchi.
Sul mercato nordamericano, le vendite sono diminuite del 3%. Con il gruppo che cerca di far rivivere il marchio Russell Stover, conosciuto attraverso il film Forest Gump, ed acquisito nel 2014. Per posizionarsi meglio nel mercato statunitense.
Vendite Lindt in Europa su del 6%
Le vendite del gruppo, noto per le praline Lindor, sono aumentate del 6% in Europa. Guidate da Germania e Regno Unito. E balzate del 14% nei paesi emergenti. Dove il gruppo elvetico continua la sua espansione.
Il gruppo si aspetta un’accelerazione delle vendite nella seconda metà dell’anno.