La catena di supermercati Aldi, dall’inizio dello scorso autunno, vende nelle filiali elvetiche e online delle palline di cioccolato a forma sferica del marchio Moser-Roth con carta regalo rossa e blu che ricorda i prodotti Lindor la cui origine risale al 1969. Lindt & Sprüngli ha dapprima contestato la somiglianza e poi, con lettera del 3 dicembre 2024, ha notificato una diffida ad Aldi per aver distribuito in Svizzera le palline Moser-Roth rosse e blu.
Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Como Zero.
La battaglia legale di Lindt & Sprüngli contro Aldi
MILANO – Il braccio di ferro più impensabile del Natale 2024 viene dalla Svizzera e riguarda il prodotto simbolo della Confederazione: il cioccolato. E a sfidarsi sono due colossi: Lindt, celeberrima casa produttrice dei Lindor, e – in difesa – la catena di supermercati Aldi.
A riferire la vicenda è stato l’Aargauer Zeitung, ripreso poi dai media anche ticinesi. Tutto nasce dal fatto che la grande catena di supermercati Aldi, dall’inizio dello scorso autunno, vende nelle filiali elvetiche e online delle “palline di cioccolato” del marchio Moser-Roth. In particolare in due versioni natalizie, ossia Nuss Mandel e Knusper Nugat.
Cosa che però ha fatto storcere il naso – e prendere le carte bollate – nientemeno che alla Lindt & Sprüngli.
E non soltanto per la forma sferica dei cioccolatini natalizi, ma anche perché le palline di Aldi sono avvolte in una sorta di carta regalo rossa o blu che richiama gli incartamenti tipici delle palline Lindor la cui origine risale al 1969.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.