mercoledì 22 Gennaio 2025

Lindt & Sprungli chiude il 1° semestre con 2,16 mld di franchi, +7,0%

Il margine EBIT è salito al 13,5% (anno precedente 12,2%), con un EBIT di 292,3 milioni di franchi. Questo miglioramento è stato principalmente guidato da incrementi di efficienza e aumenti di prezzo, che hanno compensato i maggiori costi del materiale di cacao

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La multinazionale svizzera Lindt & Sprungli ha concluso il primo semestre del 2024 con un fatturato parti a 2,16 miliardi di franchi in termini organici, registrando un aumento del +7%. Il board ha deciso di avviare un nuovo programma di riacquisto di azioni nominative (RS) e certificati di partecipazione (PC) per un importo fino a 500 milioni di franchi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su La Stampa.

Lindt & Sprungli: il bilancio del primo semestre 2024

KILCHBERG – Lindt & Sprungli, multinazionale svizzera specializzata nella produzione di prodotti dolciari e cioccolato, ha chiuso il primo semestre del 2024 con un incremento del fatturato del +7,0% a 2,16 miliardi di franchi in termini organici. Questo aumento è stato sostenuto da aumenti di prezzo a una cifra media nella prima metà dell’anno per compensare l’aumento dei prezzi del cacao, nonché da una solida crescita del volume/mix del +0,9%.

  • CIMBALI M2

Il margine EBIT è salito al 13,5% (anno precedente 12,2%), con un EBIT di 292,3 milioni di franchi. Questo miglioramento è stato principalmente guidato da incrementi di efficienza e aumenti di prezzo, che hanno compensato i maggiori costi del materiale di cacao. Una controversia legale in Nord America è stata risolta e ha avuto un impatto positivo una tantum sugli altri ricavi. Nel primo semestre l’utile netto è ammontato a 218 milioni di franchi.

Il board ha deciso di avviare un nuovo programma di riacquisto di azioni nominative (RS) e certificati di partecipazione (PC) per un importo fino a 500 milioni di franchi. Il riacquisto inizierà il 2 agosto 2024 e durerà al più tardi fino al 31 luglio 2026.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more