MILANO – Lindt, la multinazionale elvetica specializzata nel settore della produzione e vendita di prodotti dolciari, sta selezionando nuovo personale. Accanto alle posizione aperte è, inoltre, sempre attivo il Lindt International Trainee Program, il programma internazionale di stage.
Il percorso si articola in 18 mesi, che comprendono sia corsi di formazione che un periodo di 6 mesi di lavoro presso un reparto specifico, nelle aree Operations o Finance & Controlling, ed è finalizzato alle assunzioni.
Due secoli di storia
La storia del Gruppo ha inizio a Zurigo, dove, nel 1845, il pasticciere David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann aprirono la prima pasticceria svizzera del brand, e, dopo circa 170 anni, prosegue all’insegna del successo di un brand che oggi opera con un’ampia selezione di prodotti in più di 120 Paesi del mondo.
La società, caratterizzata dall’inconfondibile slogan “Maitre chocolatier“, è presente anche in Italia con la Lindt & Sprungli SpA, che ha sede a Induno Olona, presso Varese, e vanta attualmente ben 6 centri produttivi in Europa e 2 negli USA, vari uffici commerciali e logistici in quattro continenti, circa 7.600 dipendenti, che non accennano a decrescere, anzi.
Al momento, infatti, sono numerose le posizioni aperte all’interno dell’azienda. Di seguito, l’elenco completo delle figure ricercate:
- INTERNSHIP MARKETING
- INTERNSHIP RETAILING
- BUSINESS ANALYST LOGISTICA E ACQUISTI
- HR – T. DETERMINATO PER SOST. MATERNITA’
- SENIOR PRODUCT MANAGER – LINDOR
- STAGE CREATIVITY LAB – UFFICIO GRAFICO
- STAGE HR
- OPERAIO ADDETTO ALLA PRODUZIONE _ STAGIONALE
Numerose anche le assunzioni Lindt all’estero. Il Gruppo, infatti, possiede numerose sedi nel mondo, in Svizzera, Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Spagna, Stati Uniti, Canada e Australia, per le quali cerca personale. Per prendere visione delle offerte attive, occorre visitare i portali web dedicati alle carriere per ciascun Paese di riferimento.
Tutti gli interessati alle posizioni aperte in Italia possono, invece, candidarsi cliccando QUI, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. In qualsiasi momento, è inoltre possibile inviare un’autocandidatura, inviando il cv e una lettera di accompagnamento tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica hr-italia@lindt.com.