MILANO – La Starbucks Reserve roastery ha un sito Internet: www.starbucksreserve.com completamente operativo dal venerdì 7 settembre dell’apertura. Sino a quel giorno poche immagini e qualche didascalia.
- Orari di apertura: dalle 7.00 alle 22.00, ma come tutti i locali di Starbucks accoglierà il primo cleinte già dieci minuti prima dell’apertura e l’ultimo 10 minuti dopo la chiusura. Un segno d’attenzione e cortesia.
- La superficie è di 2.300 metri quadrati.
- È prevista la torrefazione di più di 500 tonnellate di caffè Reserve nel primo anno. Saranno 20 tipi di caffè differenti ogni anno.
- I partner, così Starbucks chiama i dipendenti, sono più di 300, tutti assunti all’interno della Roastery.
- Strabucks ha puntato tutto sull’italianità e il 100 per cento dei materiali e dei pezzi finiti utilizzati sono realizzati in Italia.
- Il menù offre una gamma di selezioni di caffè e tè, oltre che a dolci italiani, pizza al taglio, aperitivo e altre specialità del fornaio milanese Rocco Princi.
- La Reserve roastery di Milano è la prima al mondo ad ospitare un Arriviamo Bar, dove si dispinguono partner con grande esperienza in materia di cocktail.
- La prima Roastery in Europa e il primo Starbucks in Italia, verrà seguito da ulteriori aperture milanesi nel corso di quest’anno.
- Il 2018 segna il ventesimo anniversario dell’arrivo di Starbucks in Europa. Il primo locale aprì in Gran Bretagna, a Londra, nel 1998.