BERLINO – Una novità assoluta è pronta a portata dei veri amanti di caffè e attenti all’ambiente: ecco il primo orologio al mondo realizzato con caffè riciclato, che è disponibile su Kickstarter. L’esclusivo Coffee Watch ideato da Lilienthal Berlin è realizzato con un materiale innovativo e sostenibile a base di caffè. Sarà possibile sostenere questo progetto sulla piattaforma di crowdfunding fino al 10 ottobre. Il Coffee Watch è disponibile ora in 4 diverse versioni per la prima edizione limitata.
Coffee Watch, il nuovo orologio innovativo creato da Lilienthal Berlin
In collaborazione con the l’azienda berlinese indipendente Kaffeeform. Questo orologio unico nel suo genere, realizzato con un innovativo materiale a base di caffè sviluppato da
Kaffeeform, è un nuovo prodotto dirompente per l’industria orologiera in termini di sostenibilità.
La cassa del Coffee Watch è realizzata con fondi di caffè riciclati raccolti in bici da torrefattori e caffè di Berlino e portati in a laboratorio comunitario per l’essiccazione.
I grani essiccati poi vengono processati insieme ad altri materiali rinnovabili a base vegetale come cere, oli e biopolimeri per creare un risultato innovativo e modellabile. Ci sono voluti più di tre anni a Lilienthal Berlin e Kaffeeform per trovare la combinazione perfetta di materiali che compongono adesso la cassa robusta ed elegante del Coffee Watch. Oggi Lilienthal è pronta per lanciare sul mercato 4 prototipi del Coffee Watch in una campagna Kickstarter.
Jacques Colman, co-fondatore di Lilienthal Berlin, spiega:
“Abbiamo deciso di lanciarci su Kickstarter in quanto la piattaforma dà accesso diretto al feedback dei clienti. Il Coffee Watch è il primo del suo genere e siamo entusiasti di vedere se il mondo è pronto per un’innovazione così dirompente.“
Il Coffee Watch è disponibile in quattro diverse versioni. Il quadrante può esser minimalista con belle incisioni, o più tradizionale. Per quanto riguarda il colore, puoi scegliere tra nero e argento.
Per sostenere il progetto, a questo link.