MILANO – La ricerca di luoghi in cui ritrovarsi, stare insieme, mangiare; anche bere un ottimo caffè, in un contesto che rispecchi i propri valori, è sempre più intensa e diffusa. Le persone cercano infatti, ambienti in linea con i dettami dello stile di vita sostenibile.
Ma anche nuovi comfort, servizi innovativi. Vogliono proposte stimolanti, spazi adatti alle nuove esigenze di socializzazione.
Luoghi in cui farsi avvolgere da un’esperienza di gusto e di aromi in atmosfere soddisfacenti e gratificanti.
I dati dell’Osservatorio LifeGate sullo stile di vita sostenibile confermano che la sostenibilità è un’esigenza consolidata.
A 29,7 milioni di italiani (59% della popolazione adulta) la sostenibilità appassiona e interessa. Ma soprattutto orienta i comportamenti e tutte le scelte quotidiane.
Oggi, questa ormai solida direttrice si dirama nelle varie declinazioni e riguarda ogni aspetto della propria vita sociale. È naturale dunque creare un progetto per riunire tutte le informazioni, le coordinate, le caratteristiche dei posti più in linea con la diffusa e sentita ambizione all’autenticità, alla qualità, alla sostenibilità, che gli italiani dimostrano di avere.
LifeGate ha messo a punto il progetto LifeGate Café. Con l’obiettivo di creare un network selezionato di locali che abbiano come ideale la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente. E con partner che possano apportare valore all’interno di questi luoghi.
Scarica gratuitamente la mini-guida con gli eco-consigli anti spreco, interamente dedicata ai gestori e proprietari dei locali.