NECKARSULM (Germania) – Il marchio Crivit, private label di Lidl Italia, torna con una nuova linea sportiva e sostenibile. A partire dal 4 aprile gli amanti del fitness, e non solo, potranno scoprire nei 700 punti vendita della catena una gamma di abbigliamento innovativa, confortevole e conveniente.
Dalle felpe agli shorts, Lidl è pronta a stupire la clientela con capi realizzati con un ingrediente inedito: i fondi della bevanda più amata dagli italiani. Il caffè non è più solo una bevanda rigenerante da sorseggiare, ma si presenta in una nuova veste.
La tecnologia S.Café
Oggi, infatti, grazie alla tecnologia S.Café, con un processo a bassa temperatura, alta pressione e risparmio energetico, è possibile combinare i resti dei chicchi di caffè ai filati e ottenere un nuovo tessuto eco-friendly che, grazie alle sue caratteristiche e ai suoi micropori, è capace di assorbire gli odori e proteggere la pelle dai raggi UV.
Questa linea offre ai clienti Lidl un fitting all’insegna della comodità e della piacevolezza sulla pelle a cui si aggiunge una importante finalità a favore dell’ambiente poiché evita l’accumulo di rifiuti alimentari, come i fondi di caffè, dandogli nuova vita e un nuovo obiettivo.
Inoltre, i tessuti sono certificati Recycled claim standard o Global recycled standard: due sigilli che testimoniano l’importanza del riciclo e hanno come obiettivo la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia). Questi standard assicurano la tracciabilità lungo l’intero processo produttivo e garantiscono l’impiego di materiale riciclato all’interno dei prodotti.
Pullover da donna prodotto con materiale riciclato – Crivit by Lidl Italia
Un capo d’abbigliamento dal design funzionale e trendy, ma soprattutto sostenibile grazie al suo tessuto nato dalla tecnologia S.Café e certificato secondo il Recycled Claim Standard.
Disponibile in due colori, nero e beige, con cappuccio, questa felpa è l’alleata perfetta per le amanti dello sport grazie alla caratteristica proprietà anti-odore dovuta all’utilizzo di fondi di caffè riciclato nel tessuto. La presenza della lycra assicura una perfetta vestibilità a tutte le silhouette.
Prezzo: 12,99€
Felpa da uomo prodotta con materiale riciclato- Crivit by Lidl Italia
Di corsa sul tapis roulant o durante una sessione di piegamenti sulla panca, la felpa da uomo Crivit nata dalla tecnologia S.Café è l’indumento adatto ad un allenamento intenso.
Grazie alle sue proprietà traspiranti e alla presenza dei fondi del caffè nel tessuto, questo capo è un must have per gli amanti dello sport e del pianeta. Dal design accattivante, è dotata di pratiche tasche laterali e di una cerniera su tutta la lunghezza a cui si aggiunge un cappuccio dall’ampiezza regolabile per sessioni anche outdoor.
Disponibile in due colori: nero e grigio chiaro melange.
Prezzo: 12,99€
Shorts sportivi da uomo prodotti con materiale riciclato Crivit
Grintosi e di tendenza sono i pantaloncini sportivi da uomo Crivit. Alleati ideali per praticare sport amatoriali o intensi workout grazie all’elastico e a al cordoncino in vita che ne migliorano il fitting e la praticità di movimento.
Inoltre, questi shorts sono certificati secondo il Recycled Claim Standard, quindi prodotti con fondi di caffè riciclato, che ne favorisce la traspirabilità e l’assorbimento degli odori.
Prezzo: 7,99€
T-shirt sportiva da uomo prodotta con materiale riciclato Crivit
La t-shirt da uomo Crivit dai toni basic, blu e nero, è comoda e confortevole. Presenta uno scollo rotondo e una vestibilità avvolgente grazie alla presenza di lycra che si adatta perfettamente alle forme fisiche. Inoltre, con la tecnologia S.Café, presente al suo interno, garantisce un’ottima regolazione dell’umidità.
Prezzo: 5,99€
La scheda sintetica di Lidl
Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 700 punti vendita riforniti quotidianamente da 11 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente 20.000 collaboratori.
L’offerta a scaffale si compone di oltre 3.500 referenze attentamente selezionate, di cui oltre l’80% prodotte in Italia e a marchio proprio per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.