NAPOLI – Libri e caffetteria si confermano sempre più un connubio vincente. Nel caso del A&M Bookstore – Coffeeandmore di Napoli, questo connubio, oltre che un progetto imprenditoriale, è anche il suggello di una storia d’amore di cui sono protagonisti due giovani partenopei, Anna e Andrea. Lei 27 anni e lui 32 anni: hanno scelto di investire nella loro città mettendo a frutto le rispettive esperienze. Anna per anni ha lavorato in librerie e Andrea come barista: dalla fusione è nato il book bar.
Sito in via Duomo, A&M Bookstore – Coffeeandmore, questo il nome del progetto, non è semplicemente un bar o semplicemente una libreria,. Anna e Andrea hanno voluto creare non solo una libreria varia, ma anche un punto di riferimento per chi ha pile di libri a casa e cerca uno spazio per la lettura, accompagnata magari da un tè o un buon caffè.
A&M Bookstore vuole coinvolgere anche chi non è abituato alla lettura. Perché i libri possono essere anche un pretesto per stringere legami con altre persone, come nella mission del locale. Basta, infatti, scorrere la bacheca della pagina facebook per capire che le iniziative sono tante: laboratori per bambini, corsi di scrittura, merende per i più piccoli e aperibook.
Come si legge su Il Mattino: “Crediamo in un Sud che possa crescere e che possa dare possibilità a i giovani di restare e metter su famiglia – spiega la giovane coppia – se tutti vanno via non ci sarà mai uno sviluppo reale. Noi ragazzi abbiamo un dovere morale nei confronti della nostra terra, siamo noi che dobbiamo impegnarci e farla crescere e vogliamo provarci con questo book-bar”.